drizza della randa

• orfeo
  • Avatar di orfeo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
02/05/2013 17:00 #2042 da orfeo
orfeo ha creato la discussione drizza della randa
devo sostituire la drizza della randa del mio dufour 2800 qualcuno mi sa dire che tipo di drizza comperare e il diametro grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2013 15:57 #2043 da mandala
mandala ha risposto alla discussione Re: drizza della randa
Il diametro minimo e massimo della drizza sono stabiliti dallo stopper (quello massimo anche dalla puleggia di rinvio).
Il mio consiglio é di utilizzare il diametro minimo possibile, scegliendo un cavo prestirato di di buona qualità (se puoi permettertelo finanziariamente lo Spectra é il migliore).
Il motivo della scelta del diametro più piccolo é che risulta più flessibile e riduce lo sforzo necessario ad issare la vela.
Buon vento

• orfeo
  • Avatar di orfeo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
05/05/2013 13:16 #2044 da orfeo
orfeo ha risposto alla discussione sostituzione drizza
Ringrazio dei consigli che mi avete dato e vi comunico che sono riuscito a sostituire la drizza della randa del mio dufour 2800 (premetto che quella vecchia si era sfilata) sono salito in testa d'albero e ho fatto scorrere una lenza con dei piombini poi l' ho agganciata con un uncinetto e l'ho fatta uscire al piedi dell'albero dopo ho legato uno spago alla lenza e l'ho tirato molto delicatamente, poi con lo spago ho tirato la drizza e il gioco è fatto. Saluti a tutti.

Tempo creazione pagina: 0.162 secondi