RADR FURUNO 1622

• baietorra
  • Avatar di baietorra Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
29/09/2013 09:33 - 29/09/2013 09:36 #2354 da baietorra
baietorra ha creato la discussione RADR FURUNO 1622
:sick: Sulla mia barca è montato un radar furuno 1622, strumento un pò datato ,che ha sempre fumzionato perfettamente ,ora pur accendendosi e girando l' antenna perfettamente sul monitor appare la scritta NO DATA , cosa può essere successo?,Ho consultato un tecnico che mi ha assicurato che sarebbe venuto a controllarlo ma una volta sentito il modello mi ha detto: Ma lo cambiamo , io ho chiesto che venisse controllato ....ma non l' ho mai visto.Qualcuno può darmi una dritta? grazie baietorra /?*^/
Ultima modifica: 29/09/2013 09:36 da baietorra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2013 10:19 #2355 da mandala
mandala ha risposto alla discussione RADR FURUNO 1622
Il tuo radar è effettivamente vecchiotto e l' intervento di un tecnico riparatore potrebbe rivelarsi molto costoso e senza garanzie che riprenda a funzionare correttamente: se si trattasse della rottura del magnetron (il generatore di microonde) sarebbe quasi impossibile trovare il ricambio trattandosi di un modello obsoleto.
I controlli cose che puoi fare da solo sono questi: staccare le connessioni del cavo lato antenna e lato strumento e pulire con apposito spray disossidante i contatti; se nel montaggio il cavo è stato tagliato controllare nello stesso modo i contatti nella scatolina di connessione.
Se continuasse a non funzionare si potrebbe controllare la continuità dei cavi, ma il costo del solo cavo, ammesso di trovarne uno, unito al lavoro ne sconsiglierebbe la sostituzione.

Personalmente, pur avendo a bordo un Furuno 1623 ho smesso di usarlo da diversi anni, da quando ho installato un ricevitore AIS che ritengo decisamente più valido (oltre che molto più economico e parco per quanto riguarda i consumi).
Buon vento

• baietorra
  • Avatar di baietorra Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
29/09/2013 17:24 #2359 da baietorra
baietorra ha risposto alla discussione RADR FURUNO 1622
ç()ç grazie Mandala il tuo consiglio mi sembra valido e concreto ,Speriamo che sia così Ti ringrazio baietorra /?*^/ s1@^

Tempo creazione pagina: 0.258 secondi