Fanale in testa d'albero.

• calife jouet 23
  • Avatar di calife jouet 23 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
08/08/2015 16:12 #3680 da calife jouet 23
calife jouet 23 ha creato la discussione Fanale in testa d'albero.
Salve a tutti. Per cortesia mi aiutate a risolvere il mio problema? Dunque ho la lampadina del fanale in testa d'albero bruciata. Non ho nessuna intenzione d'abbassare l'albero e non ho come arrivare in cima. Vorrei montare i fanali di via tradizionali sul pulpito a prua ho gia la base per il rosso/verde in blocco unico a poppa la base per il bianco. La barca é 6.90mt quindi basterebbe il bianco sull'albero. La mia domanda: posso navigare con i fanali regolamentari stare alla fonda ecc. O devo per legge rimettere il bianco sull'albero? Ringrazio ed auguro buon vento a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2015 10:00 #3681 da mandala
mandala ha risposto alla discussione Fanale in testa d'albero.
Per salire in testa d' albero si utilizza generalmente il bansigo o un' imbracatura da montagna (preferibile in quanto più sicura e consente inoltre più libertà di posizioni).
Se non possiedi nessuno dei due e non trovi nessuno disposto a prestarteli puoi sempre far ricorso ad un' imbracatura d' emergenza tipo questa:

Ne esistono molte varianti, fai una ricerca su Internet e scegli quella a te più conveniente.

Qualora proprio non volessi salire, ti ricordo che come luce di fonda è prescritta una generica luce bianca visibile a 360° ad almeno 2 miglia: nessuno pretende che sia in testa d' albero (peraltro assente sulle barche a motore).
Puoi sempre issare ad una certa altezza una lampada servendoti di una drizza e facendola salire lungo il paterazzo o l' amantiglio del boma.
B.V.

• calife jouet 23
  • Avatar di calife jouet 23 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
09/08/2015 12:35 #3682 da calife jouet 23
calife jouet 23 ha risposto alla discussione Fanale in testa d'albero.
Grazieeeee.....sai a 69 anni arrampicarsi su un albero di 10mt non credo sia consigliabile. La tua idea è eccezionale.
Buon vento.

Di più
09/08/2015 14:12 #3683 da mandala
mandala ha risposto alla discussione Fanale in testa d'albero.
Se è per l' età io salgo ancora sul mio (munito di gradini) ed alto quasi 18 metri alla tenera età di 68 anni!
Trova un ragazzo giovane, magari di una barca vicina, e mandalo a cambiare la lampadina!
B.V.

Tempo creazione pagina: 0.291 secondi