AST, Lo vorreste in barca con voi?

• gianni
  • Avatar di gianni Autore della discussione
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
Di più
10/06/2016 07:33 #3911 da gianni
gianni ha creato la discussione AST, Lo vorreste in barca con voi?
...e cosi anche nelle barche da crociera è sbarcata la tecnologia prodotta dalla Harken che consente di regolare automaticamente randa e fiocco tenedo il tutto sempre a segno.....
Ma voi che ve ne pare? Considerazioni in merito?

Buon vento a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/06/2016 08:20 #3912 da MiBe
MiBe ha risposto alla discussione AST, Lo vorreste in barca con voi?
Io da profano dico che può essere un accessorio comodo, a seconda di quanto tempo si passa in barca e a che scopo. Ma condurre una barca significa regolare le vele "alla vecchia maniera"!
Un po' come il cambio automatico sulle auto: è comodissimo se viaggi molto, e se lo scopo del viaggio è raggiungere la destinazione. Ma se sei su una bella strada allo scopo di goderti la strada, allora il manuale rende la guida molto più divertente.

Mick

Di più
10/06/2016 08:24 #3913 da akab
akab ha risposto alla discussione AST, Lo vorreste in barca con voi?
non riesco a visualizzare l'immagine, ma che dire .... personalmente credo che mi divertirei di meno ... si fanno sempre meno cose grazie (o purtroppo.....) alla tecnologia . Regolare le vele, sentire il mare, sentire la fatica, tenere il timone col mare cattivo .... Se una alla volta mi tolgono tutte queste cose.... bho, chissà se amerei nello stesso modo l'andare a vela !.
E poi come dice un vecchio 'marinaio' amico mio "sulle barche più cose ci sono e più cose si rompono" ......
Buon vento

• gianni
  • Avatar di gianni Autore della discussione
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
Di più
10/06/2016 08:36 - 10/06/2016 08:37 #3914 da gianni
gianni ha risposto alla discussione AST, Lo vorreste in barca con voi?
ahahaha bellissima la tua osservazione Mibe e divertente il detto di Akab che effetivamente è verissimo....però c'è da dire che la tecnologia aiuta parecchio....Ricordo un post del buon vecchio Mandala che parlando delle carte nautiche digitalizzate diceva che sono apprezzatissime per via del fatto che non ingombrono ne puoi avere tante e non creano peso.
Il sistema AST lo vedo molto carino per una navigazione in solitaria o con equipaggio non in grado di aiutare....e comunque credo che si possa disattivare in caso di navigazione alla vecchia ;-)
Ultima modifica: 10/06/2016 08:37 da gianni.

Tempo creazione pagina: 0.138 secondi