Quanto va tesa la cinghia dell'alternatore?

• mrsail
  • Avatar di mrsail Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Di più
13/12/2011 18:14 #132 da mrsail
mrsail ha creato la discussione Quanto va tesa la cinghia dell'alternatore?
Ciao ragazzi, domanda:Come faccio a verificare quando la cinghia dell'alternatore è in tensione nella maniera giusta, esiste qualche attrezzo per capire quando va bene? :? . Ho paura di tirarla troppo o di lasciarla troppo lenta con conseguenza di non far lavorare bene l'alternatore.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2011 12:24 #141 da zingaro
zingaro ha risposto alla discussione Re: Quanto va tesa la cinghia dell'alternatore?
Innanzi tutto non va ne tirata troppo ne troppo lenta, ma deve avere un po' di gioco. Io ricordo che un mio amico mecanico mi diceva che per vedere quando e' tesata bene deve fare un mezzo giro su se stessa. Io facendo cosi mi sono trovato bene.
Prova ;)

Di più
14/12/2011 20:26 #145 da spartacali71
spartacali71 ha risposto alla discussione Re: Quanto va tesa la cinghia dell'alternatore?
Ottima la tecnica di fare compiere una specie di tosione della cinghia, altro modo puoi verificare premendo con un dito al centro della cinghia stessa .Se si incurva di circa un centimetro è una buona regolazione. Occhio a non tirare troppo perchè potrebbe poi slittarare, invece se è lenta potresti rompere la puleggia dell'alternatore. Ti consiglio quando ti trovi con la barca a riposo per diverso tempo, di allentare la tensione della cinghia. B.V. B) B)

Tempo creazione pagina: 0.189 secondi