Mercury serie M

• calife jouet 23
  • Avatar di calife jouet 23 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
06/08/2015 08:52 #3673 da calife jouet 23
calife jouet 23 ha creato la discussione Mercury serie M
Salve ho un motore mercury serie M da 6cv 2t ha ilraddrizzatore incorporato visibile sotto la capote. Mi occorrerebbe una presa e una spina per caricare la batteria. La barca è a vela ed ho due pannellini fotovoltaici che sono gia sufficienti per pompa di sentina e doccia ma vorrei aumentare la corrente. Purtroppo non so dove cercarli. Potete indirizzarmi? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2015 13:05 #3674 da mandala
mandala ha risposto alla discussione Mercury serie M
Non conosco il modello in particolare, ma i motori di questo tipo per fornire i 12 V necessitano di una seconda bobina e relativo regolatore. Smontando il meccanismo di avviamento puoi vedere se sul tuo è previsto lo spazio necessario. Rivolgiti ad un centro di assistenza per fuoribordo per delucidazioni e per l' eventuale acquisto del kit.

I pannelli solari dovrebbero essere reperibili presso un grosso rivenditore di articoli nautici, insieme al regolatore di carica (difficilmente quello attuale sopporterà l' aumento di potenza).
In alternativa su Internet puoi trovare una vasta gamma di pannelli ed acquistarli per corrispondenza.
B.V.

• calife jouet 23
  • Avatar di calife jouet 23 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
06/08/2015 15:57 #3675 da calife jouet 23
calife jouet 23 ha risposto alla discussione Mercury serie M
Grazie per la risposta. Potrebbe servirti un giorno i motori serie M con il simbolo onda possono sviluppare 6/8/10/15 cv. Basta cambiare tutto il gruppo motore. Pertanto ha una grande solidita e peso...ha già l'alternatore ed il raddrizzatore mi occorre solo la presa da fissare sulla capote e la relativa spina.
I pannelli solari li ho già in servizio.

Di più
06/08/2015 19:47 #3676 da mandala
mandala ha risposto alla discussione Mercury serie M
La presa e relativo cavo dovresti trovarla presso un rivenditore Mercury, al limite te la ordinano.
Il posto più adatto per piazzarla dovrebbe essere nella parte anteriore bassa lato opposto connettore carburante e lo spazio dovrebbe essere già predisposto.
B.V.

Tempo creazione pagina: 0.170 secondi