Deriva ballerina Delphia 24

• filo
  • Avatar di filo Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Di più
17/09/2012 10:50 #1451 da filo
filo ha creato la discussione Deriva ballerina Delphia 24
Salve,
ho da poco acquistato un Delphia 24 deriva mobile e questa estate durante le vacanze mi sono accorto che stando fermo all'ancora quando la barca ha un po di rollio la deriva comincia a sbattere a destra e a sinistra rendendo insopportabile, soprattutto di notte, il meritato riposo dopo una giornata di mare. Sono costretto ad alzare la deriva per stare un po tranquillo.
Credo però che non sia la soluzione !!
Qualcuno ha avuto questo problema e sa darmi una soluzione? Ho contattato la Comar ma il signore che si occupa del post vendita non mi ha saputo dare delle risposte precise. Mi ha detto di inviargli il codice della barca per fare ricerche sul modello specifico e sul difetto. Mi ha parlato di spessori magari in teflon da mettere ai lati della deriva. Credo però che essendoci differenze di spessore nella deriva, quando la alzi questi spessori potrebbero rendere difficile l'operazione. E poi come si montano ? Quanto durerebbero incollati ? Potrebbe essere che bisogna rimboccolare, magari con il teflon, il foro della deriva che ospita il perno che le permette di ruotare ?
Grazie per chi vorrà darmi qualche consiglio.
Buon vento a tutti !!
Filippo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2012 07:07 #1455 da alby
alby ha risposto alla discussione Re: Deriva ballerina Delphia 24
Sinceramente non saprei darti risposta, ma comunque la cosa a mio parere è abbastanza insolita ma anche comune a molte barche con derive mobile. E'anche vero che con la deriva mobile è possibile che esista del gioco, forse nel tuo caso è aumentato troppo che bisogna solo registrare l'apposito alloggiamento.Dovresti quando hai la barca in secca smotare il meccanismo e vedere cosa è successo. Il Teflon, spessorini vari risolvono credo la situazione ma l'inconveniente stà che quando provi a tirare sù la deriva quest'ultima non venga. Io per quanto mi riguarda in rada all'ancora proverei a dormire tirando su la deriva, forse così non fà tutto quel rumuore.
Ciao e Buon vento B)

• filo
  • Avatar di filo Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Di più
18/09/2012 17:56 #1460 da filo
filo ha risposto alla discussione Re: Deriva ballerina Delphia 24
Si, in pratica è quello che ho fatto per tutto il periodo della vacanza, però non si può stare a tirar su e mettere giù ogni volta che ti fermi magari anche per un bagno.
Cercherò di capirci di più appena tirerò la barca in secca.
Grazie per la tua risposta.

Tempo creazione pagina: 0.220 secondi