La mia più bella rada

• zizzolina
  • Avatar di zizzolina Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13/07/2012 08:52 #1311 da zizzolina
zizzolina ha creato la discussione La mia più bella rada
Qual'è la rada più bella che avete visitato in Italia o all'Estero che non potreste fare a meno di ritornarci? E perché? 9-O)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2013 12:30 #2317 da gianni
gianni ha risposto alla discussione La mia più bella rada
Ce ne sono tantissime ma per esempio in Italia una delle più belle rade che ho visitato e spero proprio di ritornarci presto,si trova all' isola d' Elba precisamente alla Fetovaia.
Una rada spettacolare con un mare fantastico . Di notte fuori stagine c'è molto silenzio e poco traffico di altre barche. Si ha l'impressione di essere inghiottiti piacevolmente da tutto il contesto che vi è intorno.
buon vento ;-)

• bluebarbjack
  • Visitatori
  • Visitatori
21/09/2013 07:12 #2319 da bluebarbjack
bluebarbjack ha risposto alla discussione La mia più bella rada
Pecorini a FIlicudi. Di notte nessuna luce a oscurare le stelle e di fronte la costa siciliana. Con la luna piena uno spettacolo unico.

• luca
  • Visitatori
  • Visitatori
21/09/2013 08:25 #2320 da luca
luca ha risposto alla discussione La mia più bella rada
Cala Brandinchi in Sardegna vicino a san Teodoro. Fuori stagione nel periodo di maggio è fantastica. Ha un fondale sabbioso ottimo tenitore e protetta dai venti del 3-4 quadrante. Come dicevo a maggio si trova pochissima gente e quindi non si ha problemi per trovare un posto. La baia comunque è molto grande e di notte nessun inquinamento luminoso. Da provare..... Buon vento

Di più
23/09/2013 17:37 #2323 da filo
filo ha risposto alla discussione La mia più bella rada
Cala Junco a Panarea. Ha anche in alto un sito archeologico bellissimo oltre che godersi un mare spettacolare. Provate a capitarci una sera d'estate con la luna piena !!!

Di più
25/09/2013 08:12 - 25/09/2013 08:13 #2331 da baietorra
baietorra ha risposto alla discussione La mia più bella rada
golfo di arzachena cannigione , Tuarredda , Murtas , tutte in sardegna le ultime due veramente stupende,aggiugerei cala giunco a villassimius e la rada di capocodacavallo riparata _[] da tutti i venti .........
Ultima modifica: 25/09/2013 08:13 da baietorra. Motivo: errore di scrittura

• stevenit
  • Visitatori
  • Visitatori
28/09/2013 07:49 #2351 da stevenit
stevenit ha risposto alla discussione La mia più bella rada
Impossibile .... ognuna ha il suo fascino, magari quella a cui sono più affezionato perché ha rapresentato l'inaugurazione della nostra vita sul Jonathan è Punta Molentis a nord di Capo Carbonara (Sardegna)

Di più
30/09/2013 09:08 #2365 da spartacali71
spartacali71 ha risposto alla discussione La mia più bella rada

stevenit ha scritto: Impossibile .... ognuna ha il suo fascino, magari quella a cui sono più affezionato perché ha rapresentato l'inaugurazione della nostra vita sul Jonathan è Punta Molentis a nord di Capo Carbonara (Sardegna)

P# ....su questa caletta ci devi documentare con qualche immagine ....come minimo P# ;) Ciao buon vento

Di più
30/09/2013 19:04 - 30/09/2013 19:05 #2374 da baietorra
baietorra ha risposto alla discussione La mia più bella rada
:woohoo: sicuramente fantastica ma dalla rada di cala giunco offre: il volo dei fenicotteri che al tramonto vanno a riposare sullo stagno che ti sta di fronte ,il faro di capocarbonara e il fanale dell' isola dei cavoli,(nome storpiato da LAMARMORA che chiese come si chiamava l' isola di fronte al capo ,poi carbonara ,gli fu risposto '' S'isula de su cavuru (in Italiano granchio ) , da qui cavoli) ti accompagnano nella notte e al mattino il primo sole ti sveglia da est mettendo in risalto i contorni delle colline che scendono verdso il mare 9-O) /?*^/
Ultima modifica: 30/09/2013 19:05 da baietorra.

• stevenit
  • Visitatori
  • Visitatori
01/10/2013 06:40 #2379 da stevenit
stevenit ha risposto alla discussione La mia più bella rada
Cala giunco è vicinissima a Punta Molentis, neanche mezzo miglio se ban ricordo, a nord

Moderatori: mandala
Tempo creazione pagina: 0.258 secondi