Carrellabile o stanziale?

• Yanez
  • Avatar di Yanez Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
02/10/2013 18:09 #2384 da Yanez
Yanez ha risposto alla discussione Carrellabile o stanziale?
La mia e' lunga 6 metri. E' facilmente carrellabile e si vara da scivolo. Offre discreto spazio a bordo e consente di provare l'esperienza di piccola crociera costiera. Facile da governare, si porta da soli...insomma divertente. Ci navigo in mare ma non mi azzardo ad affrontare navigazioni impegnative perché ovviamente a fronte dei pregi sopra descritti paga in termini di marinita'.
Il dilemma e' proprio questo: provata l'altura ho scoperto un mondo nuovo e che mi piace. Mi chiedevo tuttavia se passando ad una barca più grande (credo lo farò) ne valesse davvero la pena. Mi troverei, vero , più spazio a bordo e doti marine migliori a fronte però di una crescita esponenziale di costi e la paura di una manutenzione continua (che avete smentito). Accettati i costi, temo però di trovarmi su una barca per fare solo uscite davanti ad un porto (lo stesso porto) in attesa della crociera estiva...e questo mi frena.
Chiedevo quindi un vostro parere, conoscere la vostra esperienza. Cercavo i motivi per giustificare il passaggio in luogo della navigazione con il mio attuale barchino alternata a charter in posti sempre diversi .
Ringrazio tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2013 15:39 #2386 da mandala
mandala ha risposto alla discussione Carrellabile o stanziale?
La mia esperienza: ho acquistato la barca solo quando sono andato in pensione, ora ci vivo sopra;
Prima mi limitavo alle solite uscite del fine settimana sulle barche di amici (sempre negli stessi posti, in 2 giorni le alternative sono poche).
Per le vacanze noleggiavo la barca nella località prescelta;
La mia opinione è che, a meno di non avere alcun problema economico per cambiare porto 2 o 3 volte l' anno e relativi lunghi viaggi per raggiungerla, non valga la pena di possedere una barca che diverrà alla fine come la seconda casa per i fine settimana: sempre nello stesso posto.
Buon vento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: mandala
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi