Armi a bordo - Favorevoli o contrari.?

• mandala
  • Avatar di mandala Autore della discussione
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
11/11/2013 11:44 #2511 da mandala
mandala ha risposto alla discussione Armi a bordo - Favorevoli o contrari.?

bluebarbjack ha scritto: perchè pentirsi? per avere difeso se stessi e i propri cari? non penso proprio.
il problema è l'attrezzatura necessaria e sufficiente per certi tipi di navigazione, dove una pistola a bordo o un fucile "legale" non servirebbero a nulla, o quasi.
in certe aree si deve partire dalla 35mm..............

Trasformare la propria imbarcazione in una cannoniera non mi sembra una buona idea (a parte i problemi legali). M#
Meglio evitare di navigare in acque notoriamente pericolose. P#

Esistono poi tattiche ed armi improprie per difendersi, ma questo è un altro discorso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2013 11:40 #2519 da alby
alby ha risposto alla discussione Armi a bordo - Favorevoli o contrari.?
io sono contrario alle armi a prescindere e nel cao preferisco in caso di pericolo usare la testa e se non basta le mani #°thumb

• syketurah
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Intorno al mondo
Di più
17/11/2013 19:45 #2538 da syketurah
syketurah ha risposto alla discussione Armi a bordo - Favorevoli o contrari.?
Armi in barca, un'idea terribile. A parte le considerazioni di base di mandala che basterebbero da sole, i pericoli fuori dai punti caldi (Venezuela, Oceano Indiano, Corno d'Africa) sono quasi inesistenti. Spesso pero' ai barcaroli piace far racconti al bar di come una misteriosa imbarcazione li "abbia seguiti" o li abbia "puntati"...
Anche a noi ci hanno seguito spesso in oceano aperto (alle Filippine, Sri Lanka, Tuvalu, Madagascar)...sempre pescherecci in cerca di scroccare birra e sigarette, o solo per darci un'occhiata e salutare!
Pero' in Sud Africa ho trovato dello spray urticante (sia per stendere il singolo o la versione "crowd control"), se gli assalitori non sono muniti di armi da fuoco potrebbe aiutare.

Di più
19/01/2014 17:43 #2575 da Max
Max ha risposto alla discussione Armi a bordo - Favorevoli o contrari.?
...secondo me il problema più importante è quello già evidenziato da mandala: per avere armi a bordo in primis devono essere armi molto potenti, pe essere almeno potenzialmente superiori agli ev. aggressori.....e questo è già un problema perchè avere un kalasnicov o un M15 non credo che sia particolarmente facile( per gli onesti) e poi in secondo luogo , ma non meno importante, bisogna avere il"fegato" di sparare per primi.....e possibilmente non sbagliare il bersaglio !
Troppi casini
No armi ed evitare zone a rischio !
E poi sperare nella buona stella !

• bluebarbjack
  • Visitatori
  • Visitatori
20/01/2014 08:58 #2580 da bluebarbjack
bluebarbjack ha risposto alla discussione Armi a bordo - Favorevoli o contrari.?
infatti è quello che dico: per difendrsi occorre avere armi più potenti di quelle degi aggressori ed avere il coraggio di utilizzarle per primi.
poichè già i pirati soo muniti di ak42 o m15 appare chiaro che la difesa parte da un livello di armi superiore, quindi trasformare la propria imbarcazione in una piccola nave da guerra.
concordo con Mandala in tutti i sensi. ma resto della mia opinione dove, se necassario, non penso avrei alcuno scrupolo a terminare persone che attentano la vita mia e dei miei famigliari.
non comprendo certi concetti di "buonismo": se tu vuoi ammazzarmi per denaro, perchè io devo pormi problemi nei tuoi confronti?
certamente la soluzione migliore è evitare certe aree e non andarsi a cercare i problemi.
ma, se capitano, bisogna sapere che bisogna risolverli. e in quei posti, purtroppo, le parole non bastano.

Moderatori: mandala
Tempo creazione pagina: 0.548 secondi