Manovre di ormeggio in solitario

Di più
20/11/2014 10:41 #3317 da giulio_alpista
giulio_alpista ha risposto alla discussione Manovre di ormeggio in solitario
si è vero ma le barche degli anni 60-70 erano stupende.. avevano il fascino delle barche d'epoca pur senza averne lo scafo in legno... il mio ideale di barca (fattibile... non solo sognabile) sarebbe l'ALPA 11,50..... è che per avere la stessa abitabilità e vivibilità della mia attuale BAVARIA 32" bisognerebbe andare su un 12-12,50.... il che diventa in gestibile...oggi
per cui ci ho rinunciato...
Ringraziano per il messaggio: skippereli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2014 11:03 #3318 da skippereli
skippereli ha risposto alla discussione Manovre di ormeggio in solitario
Penso che oggi per quanto puoi vendere la tua, se in buono stato e fresca, potresti trovare un bell' Alpa 12,50...tutt'altra storia...Bavaria... si...comodosa (oggi la ho anch'io) ma non marina come l'Alpa!!! ce ne sono parecchie che girano ancora tutti i mari...vedi vari blog...molto interessanti ed istruttivi.

Di più
20/11/2014 13:45 #3319 da giulio_alpista
giulio_alpista ha risposto alla discussione Manovre di ormeggio in solitario
sisi non ne dubito ma i costi di un 12,50 ,almeno in Italia, non sono quelli di un natante!
e io , almeno per ora no mi poss permettere un 38-39 "....

Di più
19/11/2015 17:43 #3749 da calife jouet 23
calife jouet 23 ha risposto alla discussione Manovre di ormeggio in solitario
bella manovra da manuale se devi incastrarti tra due barche ma se non le hai le due barche e devi attraccare al tuo posto con un po' di vento?
bv.

Di più
24/03/2016 19:28 - 24/03/2016 19:31 #3791 da skippereli
skippereli ha risposto alla discussione Manovre di ormeggio in solitario
Chiedo scusa per il ritardo ma mancavo da molto, solo ora leggo il quesito di calife.
... se non le hai le due barche e devi attraccare al tuo posto con un po' di vento?
- Io mi comporto cosi: se il vento e' sostenuto, non provo neanche ad ormeggiare al mio posto ma direttamente mi affianco alla barca sottovento, lasciandomi aiutare dal vento stesso, occhio ai parabordi! poi, con calma, mi tonneggio sulle mie cime di ormeggio.
Ultima modifica: 24/03/2016 19:31 da skippereli.

Moderatori: mandala
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi