Prima barca

• tulcas
  • Avatar di tulcas Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
09/07/2015 09:20 #3598 da tulcas
tulcas ha creato la discussione Prima barca
Salve, sto valutando acquisto della mia prima barca, a vela...Inizialmente vorrei utilizzarla per brevi gite...poi col tempo ed esperienza maturata, orientare le mie vacanza esclusivamente in barca. Non ho esperienze nel settore quindi cerco consigli a tutto campo. Parametri necessari: sicurezza, governabile da solo, bagni e cuccette comode (almeno 2 doppie), pozzetto ampio, altezza tetto interno massima (sono abbastanza alto)...Poi, se ci sono altri parametri necessari per un neofita, dite pure...Budget: sotto i 30.000 #°than#°

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2015 09:43 - 10/07/2015 09:46 #3604 da gianni
gianni ha risposto alla discussione Prima barca
"Parametri necessari: sicurezza, governabile da solo, bagni e cuccette comode (almeno 2 doppie), pozzetto ampio, altezza tetto interno massima (sono abbastanza alto)"
aggiungo...osmosi ....Hai già visto qualcosa da qalche parte? /?*^/ ç()ç
Secondo me dovresti fare un bel giretto in qualche cantiere nautico.
Ultima modifica: 10/07/2015 09:46 da gianni.

• tulcas
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
10/07/2015 09:57 #3605 da tulcas
tulcas ha risposto alla discussione Prima barca
Ho trovato queste:
- Classis Lady Laura mt 10,50 del 1977
-Altura 1101
-Alpa 38 SWAN sparkman&stephens
-Dufour Sortilege 41 sloop del 1972

A parte accessori e prezzo, cosa ne pensate?

Di più
10/07/2015 11:31 #3606 da gianni
gianni ha risposto alla discussione Prima barca
Se dovessi seguire i miei gusti ma è solo una cosa prettamente soggettiva, mi concentrerei sull'alpa e il Dufour.
Le prime due non le conosco. La scelta è caduta su loro solo perchè ho avuto modo di salire su tutte e due e mi sono sembrate delle barche a livello di crocera costriera affidabili oltre ad essere anche esteticamente carine.
Come si diceva prima comunque bisognerebbe visionarle di persona per capire bene quanta e quale manutenzione ci sarebbe ancora da fare.
Il prezzo quanto si aggirara sia per l'una che per l'altra?
#°cia#°

• tulcas
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
11/07/2015 09:50 #3607 da tulcas
Alpa poco sopra i 30k mentre dufour poco sotto

Di più
29/07/2015 08:47 #3614 da giovbiss
giovbiss ha risposto alla discussione Prima barca
Personalmente non avrei dubbi: l'Alpa!
Non si deprezza mai. Non si distruggerà mai. Barca di nobilissimo progetto capace di affrontare qualsiasi mare.

• tulcas
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
09/08/2016 09:12 #3961 da tulcas
Ciao a tutti...Riesumo il mio precedente post in quanto la nascita della mia primogenita ha sospeso il mio avvicinamento alla vela e la conseguente ricerca della prima barca...Ma comunque converrete con me che la ricerca della prima barca può impiegare anche mesi, se non addirittura anni...Bando alle chiacchiere, se tutto va bene a breve vorrei fare un corso di vela e magari per il prossimo anno finalizzare l'acquisto.
Quindi, come da post precedente, cerco consiglio per una barca 10 mt, motore con quanti più cavalli possibili (diesel), pozzetto ampio e con passavanti ampi (da permettere alle persone meno in forma di raggiungere facilmente la poppa). Preferisco le forme moderne...infatti stavo guardando le Elan...che ne pensate? budget 30000k.

Di più
29/08/2016 04:48 - 29/08/2016 19:58 #3975 da ancistrus
ancistrus ha risposto alla discussione Prima barca
Innanzitutto auguri.
Mi sembra di aver capito che non hai la patente, quindi non devi superare i 10 metri.
Quale elan hai visto?
Mi permetto di consigliarti di cercare un bavaria 32 e vedere quanto quota ( il mio vicino di banchina l'ha pagato 40k sei anni fa) o, uno come il mio, un comet 910. Lo trovi in perfette condizioni a 20k e c'è un bel gruppo di cometisti con cui confrontarti. Per voi tre andrebbe bene, meno se hai voglia di avere ospiti a dormire in barca, perché ha una sola cabina e un solo bagno
Ultima modifica: 29/08/2016 19:58 da ancistrus.

Moderatori: mandala
Tempo creazione pagina: 0.499 secondi