× Benvenuto su SempreVela Forum!

Grazie per aver scelto SempreVela come tuo Forum della Vela

Il nostro Staff ti dà il benvenuto a Bordo e ti auguriamo una buona e piacevole Navigata tra le pagine del Forum della Vela. Consigli di viaggio, racconti di viaggio, diari di viaggio, uomini di mare, porti, charter, scuole di vela, barche usate sono solo alcune delle cose che puoi trovare all'interno di questo forum.
Dicci chi sei, cosa ti piace fare e perchè sei voluto diventare membro del nostro Forum.

BuonVento

New entry

• lucalanata
  • Avatar di lucalanata Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
21/07/2014 15:33 #3112 da lucalanata
lucalanata ha creato la discussione New entry
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Gianluca, ho 29 anni e sono di Genova, anche se ormai da parecchi anni vivo a Milano per lavoro.
ho appena acquisito la patente nautica e adesso sono alla ricerca di un natante a vela per la prossima stagione per poter fare pratica e usare nei fine settimana..siccome sono un neofita ho pensato che in un sito come questo possa trovare degli esperti velisti in grado di darmi qualche consiglio.....

gianluca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/07/2014 21:10 #3113 da spartacali71
spartacali71 ha risposto alla discussione New entry
Ciao Gianluca, ben trovato e benvenuto a bordo ;-)

Di più
05/08/2014 12:51 #3144 da giovbiss
giovbiss ha risposto alla discussione New entry
Ciao Gianluca,
Benvenuto a bordo.
Ma su che barca intenderesti orientarti?
Consiglierei una deriva tipo 420. Dotata di randa e fiocco. Leggera, facile da alare e molto utile per imparare.
Se poi ti appassioni vedrai che la lunghezza della barca crescerà.
Se poi hai la fortuna di avere una famiglia che condivide questa passione, le tue vacanze diventeranno indimenticabili!
Bv
Gio

Di più
06/09/2014 09:58 #3215 da Checco97
Checco97 ha risposto alla discussione New entry
Io ho fatto 2 anni di corso su un Tridente 16', è abbastanza spazioso, c'è un gavone di prua, due di poppa e il gavone dell'ancora. Divertimento assicurato, fila sull'acqua anche con 3 nodi di vento. Buon vento.

Tempo creazione pagina: 0.299 secondi