× Benvenuto su SempreVela Forum!

Grazie per aver scelto SempreVela come tuo Forum della Vela

Il nostro Staff ti dà il benvenuto a Bordo e ti auguriamo una buona e piacevole Navigata tra le pagine del Forum della Vela. Consigli di viaggio, racconti di viaggio, diari di viaggio, uomini di mare, porti, charter, scuole di vela, barche usate sono solo alcune delle cose che puoi trovare all'interno di questo forum.
Dicci chi sei, cosa ti piace fare e perchè sei voluto diventare membro del nostro Forum.

BuonVento

Pre-neofita

• grescigno
  • Avatar di grescigno Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
06/09/2015 17:52 #3719 da grescigno
grescigno ha creato la discussione Pre-neofita
Buongiorno a tutti.

Mi vergogno un po' a presentarmi in questo forum poichè non sono neanche un neofita ma un aspirante tale, come da titolo. Mi chiamo Giuseppe e ho 52 anni. Nonostante la mia nascita marinara (Napoli) e una frequentazione più o meno precoce con le barche (mio padre aveva all'epoca un gozzo che aveva fatto cabinare, dove ho trascorso giorni più o meno belli da adolescente), non ho esperienze veliche. Si, qualche piccolo corso di catamarano, un paio di uscite ma nulla di più. Purtroppo mi ha preso un po' la scimmia in età avanzata e vorrei avvicinarmi a questo mondo. Ora vivo ad Ancona, quindi in posizione piuttosto favorevole. Prima di sommergervi di domande vi delineo il profilo del personaggio con cui avete a che fare. Innanzitutto sono piuttosto impegnato con il mio lavoro; spesso trascorro 12-14 ore al lavoro. in secondo luogo ho disponibilità economiche relativamente ridotte (ex-moglie, figli grandi, nuova moglie, bimbo di 8 anni). Quello che mi piace del navigare è la vita a bordo, il raggiungere bei posti, magari non raggiungibili dai comuni mortali terrestri, il mare in tutti i suoi aspetti, la natura in genere. Non credo di poter essere un fanatico di regate, climi estremi, ecc. Il mio programma sarebbe innanzitutto di prendere la patent