× Benvenuto su SempreVela Forum!

Grazie per aver scelto SempreVela come tuo Forum della Vela

Il nostro Staff ti dà il benvenuto a Bordo e ti auguriamo una buona e piacevole Navigata tra le pagine del Forum della Vela. Consigli di viaggio, racconti di viaggio, diari di viaggio, uomini di mare, porti, charter, scuole di vela, barche usate sono solo alcune delle cose che puoi trovare all'interno di questo forum.
Dicci chi sei, cosa ti piace fare e perchè sei voluto diventare membro del nostro Forum.

BuonVento

un saluto e tante domande a tutti.

• nuovodelmare
  • Avatar di nuovodelmare Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
13/07/2016 09:02 - 13/07/2016 09:39 #3936 da nuovodelmare
nuovodelmare ha creato la discussione un saluto e tante domande a tutti.
ciao a tutti, appena iscritto!
sono un 38enne avventuriero.
la mia esperienza in fatto di barche e mare è meno di zero. tranne che per la pesca (pratica che adoro).
sono qui perchè ho una caterva di domande da fare soprattutto di tipo amministrativo prima di iniziare un qualcosa e dovermi fermare a metà per impedimenti di varia natura.
il mio progetto è quello di prendere una barca per fare pratica ma non per usarla nei weekend, ma per girarci il mondo.

lo so cosa state pensando... "corri troppo"
ma sono fatto così. pensate che fino a 24 anni non avevo mai fatto un giro in motorino, e in soli 6 anni sono riuscito a partecipare alla dakar.
ho girato il mondo in lungo e in largo, fatto arrampicate, lanci da paracadute, dormito in posti assurdi, da deserti a montagne innevate, sono stato in posti senza acqua per settimane (per lavarmi non da bere, altrimenti sarei morto), sono stato anche in guerra. insomma tutte queste premesse per dire che sono un tipo molto determinato e che si adatta molto.

quello che voglio in questa fase è sapere il più possibile per decidere prima di iniziare la mia nuova avventura, se la cosa è fattibile ed è nelle mie corde e possibilità.... i dilettanti improvvisano... altra premessa d'obbligo... non ho una lira!) ma se devono uscire escono.... (il mega yacth con equipaggio pagato da me è da escludere)

insomma spero mi possiate aiutare dalla scelta di una barca adatta alle mie esigenze a tutti i passaggi che dovrò seguire e le spese e adempimenti burocratici nel caso.

per le domande mi riservo di distribuirle un pò per volta nelle sezioni apposite. grazie in anticipo a tutti... gianpiero
Ultima modifica: 13/07/2016 09:39 da nuovodelmare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2016 11:27 #3939 da gianni
gianni ha risposto alla discussione un saluto e tante domande a tutti.
Benvenuto ;-)
Ringraziano per il messaggio: nuovodelmare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.130 secondi