× Benvenuto su SempreVela Forum!

Grazie per aver scelto SempreVela come tuo Forum della Vela

Il nostro Staff ti dà il benvenuto a Bordo e ti auguriamo una buona e piacevole Navigata tra le pagine del Forum della Vela. Consigli di viaggio, racconti di viaggio, diari di viaggio, uomini di mare, porti, charter, scuole di vela, barche usate sono solo alcune delle cose che puoi trovare all'interno di questo forum.
Dicci chi sei, cosa ti piace fare e perchè sei voluto diventare membro del nostro Forum.

BuonVento

Anto da brescia

• iAnto
  • Avatar di iAnto Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
10/11/2016 21:02 #4018 da iAnto
iAnto ha creato la discussione Anto da brescia
Ciao a tutti. Mi chiamo antonio. 40 anni a breve.
Mi sono appassionato alla vela grazie a qualche vacanza su charter. Partirò a breve per la prossima. Caraibi via Martinica.
Sono qua per chiedere consigli

A gennaio febbraio inizierò con dei corsi con l'obbiettivo di diventare skipper comprarmi una mia barca e fare charter a mia volta.

Detto così sembra campato in aria ma ho le idee chiare e le possibilità di partire con basi solide.
Ho visto qualche buona scuola in zona Grosseto ma se
Trovassi in Liguria sarei molto più comodo.

Si accetta qualsiasi suggerimento.
Ho già la patente nautica entro le 12 a motore da chiaramente integrare.

Innamorato del beneteau 55 oceanis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2016 12:13 #4019 da gianni
gianni ha risposto alla discussione Anto da brescia
Ciao Anto, innanzi tutto benvenuto tra noi.
Complimenti per gli obbiettivi che ti sei posto. Riguardo ai caraibi lasciamo la parola a Mandala che sicuramente ne sa di più.
Per quanto riguarda il corso vela che vorrai fare, se io fossi in te, in Liguria contatterei la Base di Caprera che si trova a Lerci.
(vedi il sito intenet del CVC Caprera)
Facendo i loro corsi con molte probabilità ti fai un bel bagaglio culturale e pratico.
C'è da dire comunque che molto fa macinare miglia anche dopo la scuola. Solo così avendo delle buone basi e tanta una buona esperienza di navigazione ci si può buttare in imprese un pò più impegnative.
Buon vento e a prsto.
G

• iAnto
  • Avatar di iAnto Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
11/11/2016 12:30 #4020 da iAnto
iAnto ha risposto alla discussione Anto da brescia
Grazie per il benvenuto e la risposta

Mi fai felice!! Lerici é un posto che conosco bene ed a sarzana ho molti amici per la mia passione del fuoristrada e quindi una buona base di appoggio. Come dici tu un buon corso non sostituisce le miglia e viceversa. Questa sera manderò una mail al cvc Caprera per avere info.
Per i Caraibi già tutto prenotato dal 27 dic al 8 gen su catamarano con un amico skipper di Lipari.

Tempo creazione pagina: 0.122 secondi