× Benvenuto su SempreVela Forum!

Grazie per aver scelto SempreVela come tuo Forum della Vela

Il nostro Staff ti dà il benvenuto a Bordo e ti auguriamo una buona e piacevole Navigata tra le pagine del Forum della Vela. Consigli di viaggio, racconti di viaggio, diari di viaggio, uomini di mare, porti, charter, scuole di vela, barche usate sono solo alcune delle cose che puoi trovare all'interno di questo forum.
Dicci chi sei, cosa ti piace fare e perchè sei voluto diventare membro del nostro Forum.

BuonVento

Ciao a tutti!

• Lonetti
  • Avatar di Lonetti Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
14/12/2017 10:23 #4362 da Lonetti
Lonetti ha creato la discussione Ciao a tutti!
Buonasera a tutti e grazie agli Admin per avermi accettato nel forum! Mi chiamo Marco, ho 36 anni e ho preso, un paio di anni fa, diverse lezioni di vela su un semi cabinato; le basi fondamentali della conduzione di una barca a vela. Purtroppo, a causa di motivi di lavoro, ho dovuto mettere da parte per un po' timone e scotta per dedicarmi ad altro ma la passione e la voglia di andare per mare è rimasta. Ora voglio riprendere in mano la questione e conseguire la patente nautica s.l. con vela e mi stavo guardando intorno tra corsi presso la Lega Navale, libri, e corsi on line. Sto valutando anche se fare l'esame da privatista. Sarei molto lieto se qualcuno volesse condividere con me le sue esperienze, opinioni e consigli a riguardo. Grazie e buon vento a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2018 10:17 #4375 da Niubbo
Niubbo ha risposto alla discussione Re:RE: Ciao a tutti!

Lonetti ha scritto: Buonasera a tutti e grazie agli Admin per avermi accettato nel forum! Mi chiamo Marco, ho 36 anni e ho preso, un paio di anni fa, diverse lezioni di vela su un semi cabinato; le basi fondamentali della conduzione di una barca a vela. Purtroppo, a causa di motivi di lavoro, ho dovuto mettere da parte per un po' timone e scotta per dedicarmi ad altro ma la passione e la voglia di andare per mare è rimasta. Ora voglio riprendere in mano la questione e conseguire la patente nautica s.l. con vela e mi stavo guardando intorno tra corsi presso la Lega Navale, libri, e corsi on line. Sto valutando anche se fare l'esame da privatista. Sarei molto lieto se qualcuno volesse condividere con me le sue esperienze, opinioni e consigli a riguardo. Grazie e buon vento a tutti!

Ciao!
anche io mi sono appena iscritto al forum e sto frequentando il corso per la patente entro 12miglia alla lega navale, avevo pensato anche io di andare da privatista ma ti assicuro che il corso senza limiti è piuttosto impegnativo, meglio iniziare a scuola magari con la patente entro per poi valutare il passaggio a quella senza limiti, io ero partito con l'idea di fare s.l. ma ho dovuto ricredermi, purtroppo tra lavoro e famiglia non riuscivo a prepararmi al meglio e per iniziare ad andare in barca ho deciso di fare un passo indietro!
In bocca al lupo!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.152 secondi