Mi presento

• Orione77
  • Avatar di Orione77 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10/01/2012 17:48 #269 da Orione77
Orione77 ha creato la discussione Mi presento
Buonasera a tutti!
La passione per la vela mi ha spinto qui e spero di trovare altri appassionati del mare.

Approfitto per una semplice domanda: spesso utilizzo un piccolo cabinato di 6mt, di proprietà di un mio parente, per il quale non serve la patente nautica (che infatti non ho). Volevo dotarmi di una radio VHF portatile (non si sa mai). Posso farlo oppure ho bisogno di una licenza/patentino? :?

grazie e un saluto dall'Adriatico settentrionale

Mattia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2012 18:20 - 10/01/2012 18:22 #271 da spartacali71
spartacali71 ha risposto alla discussione Re: Mi presento
"Approfitto per una semplice domanda: spesso utilizzo un piccolo cabinato di 6mt, di proprietà di un mio parente, per il quale non serve la patente nautica (che infatti non ho). Volevo dotarmi di una radio VHF portatile (non si sa mai). Posso farlo oppure ho bisogno di una licenza/patentino? "

Ciao Orione77, benvenuto su Semprevela. Ho spostato il tuo topic nella sezione " La Normativa per il diporto Nautico " perchè credo sia più attinente alla domanda che hai posto.
Grazie della collaborazione , buona permanenza e Buon Vento :-)
Ultima modifica: 10/01/2012 18:22 da spartacali71.

Di più
11/01/2012 20:45 #283 da gallo
gallo ha risposto alla discussione Re: Mi presento
Credo che non sia obbligatoria. Solo se superi le 6 miglia allora lo diventa. Per il tuo caso è facoltativo. Puoi utilizzare uno portatile ma non sono certo se puoi usare comunque senza fare ne patentini ne nulla,anche se non ti costa nulla richiedere la licenza limitata.Invece se intendi montarlo fisso devi sottostare a tutte le normative e collaudi come se fosse obbligatorio.
Ciao ciao B) B) B) B)
Ringraziano per il messaggio: Orione77

• castellanimc
  • Visitatori
  • Visitatori
16/01/2012 10:47 #351 da castellanimc
castellanimc ha risposto alla discussione Re: Mi presento
Benvenutooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Tempo creazione pagina: 0.154 secondi