Consigli per la patente

• Lonetti
  • Avatar di Lonetti Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
12/12/2017 18:49 #4360 da Lonetti
Lonetti ha creato la discussione Consigli per la patente
Buonasera a tutti e grazie agli Admin per avermi accettato nel forum! Mi chiamo Marco, ho 36 anni e ho preso, un paio di anni fa, diverse lezioni di vela su un semi cabinato; le basi fondamentali della conduzione di una barca a vela. Purtroppo, a causa di motivi di lavoro, ho dovuto mettere da parte per un po' timone e scotta per dedicarmi ad altro ma la passione e la voglia di andare per mare è rimasta. Ora voglio riprendere in mano la questione e conseguire la patente nautica s.l. con vela e mi stavo guardando intorno tra corsi presso la Lega Navale, libri, e corsi on line. Sto valutando anche se fare l'esame da privatista. Sarei molto lieto se qualcuno volesse condividere con me le sue esperienze, opinioni e consigli a riguardo. Grazie e buon vento a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2017 10:50 #4363 da gianfranco1041
gianfranco1041 ha risposto alla discussione Consigli per la patente
Consiglio per esperienza diretta, un piccolo corso con un 'agenzia nautica, ti preparano e ti portano all'esame, ovviamente ti devi impegnare un pò, loro hanno i riferimenti giusti su commissione esame capitanerie o motorizzazione, cercare di fare l'esame da privatista è un salto nel "buio", rischi di buttare via tempo e soldi per uscite pratiche anche perchè le scuole patente nautiche sanno più o meno le domande che solitamente fanno le commissioni di esame gira gira le domande e le manovre sono sempre le stesse ............nomenclatura della barca ovvero quello che l'esaminatore vede sulla barca dell'esame......manovre pratiche .....bolina traverso lasco abbattuta, virata in cappa, recupero uomo a mare...........vedi te cosa fare.
Ringraziano per il messaggio: Lonetti

• Lonetti
  • Avatar di Lonetti Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
15/12/2017 07:46 #4364 da Lonetti
Lonetti ha risposto alla discussione Consigli per la patente
Grazie mille Gianfranco!

Tempo creazione pagina: 0.138 secondi