Dufour 335 Grand Large

• spartacali71
  • Avatar di spartacali71 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11/06/2012 07:11 #1251 da spartacali71
spartacali71 ha creato la discussione Dufour 335 Grand Large
Chi ha già avuto modo di provare il nuovo Dufour 335 GL ?
Sicuramente per la sua lunghezza ha una dotazione che contraddistingue solitamente le barche di stazza più grandi. La doppia timoneria. In questo maniera si è riusciti ad avere più spazio nel pozzetto anche grazie all'assenza della seduta del timoniere.
Gli interni sembrerebbero ben curati e rifiniti così anche si ha l'idea di trovare comode la cabina di prua e di poppa. Il prezzo standard si aggira sugli 82.000 eur iva esclusa
Caratteristiche tecniche
Length overall 10.28 m
Length waterline 9.00 m
Hull length 9.98 m
Hull width 3.49 m
Displacement 5450 kg
Draft 1.90 m
Mainsail surface 54.10 m²
Water capacity 220 L
Fuel tank capacity 160 L
Certification CE Category A
www.dufour-yachts.com/sailing/yachts/grand-large/335
Avanti con le vostre recensioni

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2012 16:25 #1297 da gallo
gallo ha risposto alla discussione Re: Dufour 335 Grand Large
che dire.....Molto bella P# P#

• marcobelli
  • Visitatori
  • Visitatori
12/07/2012 06:56 #1302 da marcobelli
marcobelli ha risposto alla discussione Re: Dufour 335 Grand Large
Il mio giudizio complessivo è molto positivo. Rimando schettico sulle doti marine di barche che hanno poca superificie bagnata e poppe dal tutto fuori con larghezza importante.

Questa però è la tendenza del mercato ormai da anni, che nasce dalla richiesta di avere barche sempre più comode, spaziose e se vogliamo semplificate anche negli interni ma molto discutibili sotto il profilo della tenuta di mare.

Come tutte le cose, bisogna domandarsi cosa uno deve farci della barca, specie se a vela.

Di più
12/07/2012 13:50 #1305 da alex
alex ha risposto alla discussione Re: Dufour 335 Grand Large
Scusa la mia obbiezzione da neofita, ma anche i pogo hanno la poppa larga e dire che il mare in situazioni anche oceaniche lo tengono bene. Va bene che non si può fare un paragone con la barca descritta sopra anche perchè una ha una concezione da crocera e l'altra da regata, una ha un timone e l'altra due, ma mi sembra che piu' poppa = più stabilità, o sbaglio? :? :? :?
Tu che barca hai? Ciao 1#B Alex

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

• marcobelli
  • Visitatori
  • Visitatori
12/07/2012 14:24 #1308 da marcobelli
marcobelli ha risposto alla discussione Re: Dufour 335 Grand Large
Hai detto bene, quella che hai postato è una barca da regata provala ad usare con mare interessante e vediamo come impegna un equipaggio rispetto a barche con concezioni, oggi considerate "superate".

Di barche ne ho avute diverse e quella che mi ha dato più soddisfazione è stato un Perversion 37, poi sono andato sui "plasticoni" francesi e nulla da dire come abitabilità, neanche paragonabili ad un Perversion ma quello che ho fatto con questa barca, con quella successiva Beneteau 34, neanche vi ho provato, due modi diversi di andare per mare.

Oggi ???? Oggi non sono più un velista da crociera ma, per scelte legate alla famiglia (mancanza di tempo) preferisco assordarmi volando con uno Stingher agguerrito da un'onda all'altra lol lol lol .

Sto allevando i miei figli con le derive e il windsurf, poichè per me il mare è soprattutto la vela, ma oggi vivo l'elemento liquido in modo diverso e, nei super gommoni trovo grandi soddisfazioni per tanti motivi molto lunghi da spiegare. E non credo interessi molto a questa platea.

Tempo creazione pagina: 0.148 secondi