Hobby 20

• Sergio
  • Avatar di Sergio Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
04/01/2012 12:40 #222 da Sergio
Sergio ha creato la discussione Hobby 20
Ciao a tutti, domani vado a Stintino (io abito a Piombino) a vedere un Hobby 20, che è un piccolo cabinato di 6 mt. Viene ceduto ad un prezzo abbordabile per le mie finaze. Finalmente dopo anni di f.j., 470, catamarani e ect ect. riuscirò (forse) a farmi un cabinatino. La barca dalle foto ricevute sembra decente, sicuramente dei lavori importanti saranno da fare, ma visto che manualmente non sono l'ultimo arrivato ......Quello che volevo sapere, semmai, era quello che dovrei guardare in particolare, tipo qualche difetto tipico della barca, visto che non conosco assolutamente l'Hobby 20. Chi di voi mi può aiutare?????
Grazie di cuore a tutti
Sergio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2012 13:14 #223 da spartacali71
spartacali71 ha risposto alla discussione Re: Hobby 20
Ciao Sergio, innanzi tuttto benvenuto tra di noi B) Per quanto riguarda la tua domanda, accertarti dove si attacca l 'albero con la tuga non ci sia tipo una fossa o una conca, ma che sia perfettanente a posto e in lina.Questo solitamente e` il principale difetto degli hobby 20. Inoltre essendo una barchetta ormai datata fai un buon controllo degli arridatoi, sartiame, candelieri, pulpito di prua e poppa, ma soprattutto l'albero con la sua canalizzazione dell' impianto elettrico (luce di fonda ecc..) e il boma. Capisci pure tu che eventuali corrosioni sono spese che poi dovrai affrontare, quindi puoi in caso giocare sul prezzo. Del resto occhio anche al discorso osmosi, bozzelli, drizze, stopper ecc... Se si trova in secco vedi pure se ci possono essere eventuali ammaccature anche lievi che potrebbero dare fastidio in navigazione. Che dire! In bocca al lupo e Buon vento.
[] []

Di più
06/01/2012 19:31 #234 da gianni
gianni ha risposto alla discussione Re: Hobby 20
Ciao Sergio,quando torni facci sapere com'e' andata la trattativa... In bocca al lupo e Buon Vento [] [] []

Tempo creazione pagina: 0.249 secondi