vibrazione sul timone bavaria 41

• riccardot1
  • Avatar di riccardot1 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
26/06/2014 20:32 #3072 da riccardot1
riccardot1 ha creato la discussione vibrazione sul timone bavaria 41
Ho un nuovo bavaria 41 con volvo penta 55hp ed elica 17x16x3 appena inserisco la marcia avanti avverto una fastidiosa vibrazione alla ruota del timone anche alla massima velocita'. Vorrei sapere se c'e' qualcuno che ha la stessa barca con lo stesso inconveniente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• mario
  • Visitatori
  • Visitatori
01/07/2014 05:30 #3080 da mario
mario ha risposto alla discussione vibrazione sul timone bavaria 41
Per intuito potrei dire, pale abbattibili? Non è che potrebbe essere l'elica che trasmette delle vibrazioni sul circuito appena metti in marcia? Hai sentito qualche cantiere in merito?
Ciao BV

• francesco71
  • Visitatori
  • Visitatori
26/10/2014 17:10 #3286 da francesco71
francesco71 ha risposto alla discussione vibrazione sul timone bavaria 41
Salve
ho acquistato anch'io la stessa imbarcazione (2014) con la stessa motorizzazione e ho riscontrato lo stesso identico problema .Una vibrazione sul timone a partire da 2000 giri. Il concessionario Bavaria propende per un problema all'elica ma non sono affatto convinto. In effetti basta andare su la pala del timone e muoverla per rendersi conto come questa vibri eccessivamente. Persone che l'hanno vista (con molta, molta più esperienza di me) concordano sul fatto che bisogna sostituire la boccola del timone ( ancora meglio se in derlin)
Per adesso sto aspettando che il concessionario decida sul da farsi, c'è anche da dire che sono passati sei mesi da quando ho sollevato il problema e ancora non ci sono mossi se non con una visita sull'imbarcazione con relativa uscita in mare più di un mese fa.
Penso che ormai sarò costretto a rivolgermi a un legale.
Detto questo vuoi possiamo tenerci in contatto per confrontarci
un saluto Francesco

• riccardot1
  • Avatar di riccardot1 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
26/10/2014 21:10 #3288 da riccardot1
riccardot1 ha risposto alla discussione vibrazione sul timone bavaria 41
Anche io condivido nell'imputRe il problema al timone. Secondo me dipende dal flusso di acqua sponda d'allelica sul timone che si instaura dai 2000 giri circa in su. Ho notato che quando l'elica e' un po' sporca con qualche dente di cane la vibrazione si attenua. Il concessionario ha imputato il problema all'elica. Io ho provato tre eliche diverse tutte con lo stesso problema. Non so che fare volevo aspettare ad ala a marzo. Ufficialmente la Bavaria germania e' stata totalmente latitante. Fammi sapere cosa ne pensi e se agisci legalmente sentiamoci

• francesco71
  • Visitatori
  • Visitatori
11/11/2014 17:45 #3306 da francesco71
francesco71 ha risposto alla discussione vibrazione sul timone bavaria 41
In effetti ho già agito legalmente, mandando una lettera dal mio avvocato.
La mia mail è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., direi di sentirci direttamente.
Francesco

Di più
13/11/2014 08:30 #3308 da skippereli
skippereli ha risposto alla discussione vibrazione sul timone bavaria 41
...a chi hai inviato la lettera?? bavaria germania? e' nuova la barca? come l'hai comprata in leasing ?

Tempo creazione pagina: 0.161 secondi