Atlantic 49

• Canea
  • Avatar di Canea Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
26/08/2014 12:52 #3179 da Canea
Canea ha creato la discussione Atlantic 49
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum, ho deciso di iscrivermi dopo aver letto i commenti e valutata la qualità.

Sono un velista "tradizionale" nel senso che possiedo un topo (barca tipica veneziana) armato con vela al terzo; tutta in legno, costruita una quarantina di anni fa, uno spettacolo, ma con i limiti di una barca nata per la paesca ed adattata al passeggio ed il campeggio nautico.

Ora sono alla ricerca di una barca da crociera da impiegare per navigazione a piccolo e medio raggio (Mediterraneo) in cui spendere diverso tempo a bordo senza necessariamente approdare in marina. Ho trovato interessante l'Atlantic 49, barca costruita in Grecia dal '90 su progetto Farr (!) e JJ (!!). La maggior parte degli esemplari costruiti mi pare destinata al charter. Mi sembra che il progetto sia del tutto simile al Sun Odyssey 51 però non ho riscontri sulla manifattura, i materiali impiegati e la longevità della barca.

Gradirei commenti da chi possiede un esemplare o vi ha navigato. utili anche consigli da chi possiede barche di 15 m: sono davvero molto più impegnative dei 12 m?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.220 secondi