Consiglio su acquisto

• Nico
  • Avatar di Nico Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17/09/2014 19:13 #3232 da Nico
Nico ha creato la discussione Consiglio su acquisto
Saluti a tutti, e' prima volta che partecipo al forum, avrei bisogno di una vostra preziosa opinione.
Dopo tanto cercare sto acquistando un Dufour 40, la barca a me piace ma e' nelle versione 3 cabine ed 1 bagno. La cabina di prua ha il letto alla francese. Ovviamente non ho intenzione di rivenderla a breve ma un amico me la sconsiglia assolutamente per la sua scrsissima rivendibilita' (a suo dire quasi impossibile rivenderla in Italia) essendo la versione 3 cabine con letti normali e 2 bagni quella di gran lunga piu' venduta e richiesta. Avete consigli in merito? E' veramente cosi difficile rivenderla?
Grazie!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2014 15:43 #3235 da pinopoerio
pinopoerio ha risposto alla discussione Consiglio su acquisto
la barca è valida...non sappiamo nulla dell'anno e di quanto la pagheresti...certamente la versione 2 bagni è più ambita ma se la differenza è tanta ...bisogna anche vedere in quanti viaggiate...se è per charter meglio 2 bagni..guarda anche i sun fast 39...

• bluebarbjack
  • Visitatori
  • Visitatori
19/09/2014 06:24 #3238 da bluebarbjack
bluebarbjack ha risposto alla discussione Consiglio su acquisto
se pensi di acquistare la barca per rivenderla entro poco, alora è meglio non comprarla.
è difficile rivendere TUTTE le barche indipendentemente dai bagni. se l'utilizzo della barca è prevalentemente famigliare, allora un solo bagno va benissimo. se invece l'utilizzo è prevalentemente in compagnia di altre coppie, allora due bagni sono meglio che one. ma prevedi anche doppio lavoro di pulizia.....
personalmente ho un sun fast 35 tre cabine un bagno e non trovo problemi. e non ho nessuna intenzione di venderla nonostante le richieste di numerosi invidiosi......

Di più
19/09/2014 06:42 #3241 da sula
sula ha risposto alla discussione Consiglio su acquisto
Adesso è difficile/quasi impossibile vendere di tutto, a cominciare dalla casa......... e non credo che in qualche anno la situazione migliori.

Condivido quanto dice "bluebarbjack" dei due gabinetti che danno più lavoro e poi i WC hanno la sana abitudine di ingorgarsi........ quando usati da incompetenti, e wc ingorgato vuol dire smontare e pulire ....... M....a!

Di più
19/09/2014 06:57 #3242 da giulio_alpista
giulio_alpista ha risposto alla discussione Consiglio su acquisto
ciao si anche io condivido ciò che ha scritto Bluebarbjack, io ho un Bavaria 32 con 2 cabine e un bagno per uso famigliare e trovo sia + che sufficiente.
condivido anche il concetto se l'acquisto è pensato per la rivendita ...meglio evitare l'acquisto!
personalmente ho fatto l'errore di acquistare un Vagabond 25 ...nell'attesa di trovare l'occasione giusta (per per fortuna o per sfiga è arrivata 'solo' 6 mesi dopo) e l'ho in vendita da già da 6 mesi ....
pensaci bene.

• Nico
  • Avatar di Nico Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
19/09/2014 09:46 #3243 da Nico
Nico ha risposto alla discussione Consiglio su acquisto
Grazie a tutti! La barca è del 2004, tenuta molto bene con solo 500 ore di moto, il prezzo diciamo che è onesto. L'uso è prevalentemente famiiliare (2 adulti e due bambini), escluso charter, qualche uscita con amici o qualche bambino in più invece potrebbe capitare. Non ho nessuna intenzione di rivenderla a breve, il mio è solo uno scrupolo in caso dovessi venderla per necessità, altrimenti la tengo minimo 5 anni! Mi avete chiarito il concetto e vi ringrazio tantissimo! Mi sa proprio che la comprerò!

Tempo creazione pagina: 0.217 secondi