Barca a Vela Cocaletta

• Checco97
  • Avatar di Checco97 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
21/09/2014 19:37 #3248 da Checco97
Checco97 ha creato la discussione Barca a Vela Cocaletta
Ciao a tutti, che mi dite della Cocaletta? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2014 06:12 #3249 da sula
sula ha risposto alla discussione Barca a Vela Cocaletta
Direi...... che è una barca a vela :P :P :P

Oltre a questo bisogna capire cosa vuoi sapere di preciso.

La barca è costruita bene, datata come linee d' acqua, perciò non un fulmine di guerra, però ha degli interni ben fatti.
Mi piace l' area wc in prua, isolata e comoda.
offre buona abitabilità per 2 max 3 persone (secondo me), la disposizione delle cuccette la trovo ottimale e comoda, area cucina è buona , ma naturalmente non esiste altezza uomo.

Il pozzetto è bello vivibile, e trovo ottima la disposizione del motore fuoribordo in un gavone a poppa che perciò non essendo appeso a poppa estrema non fa cavitare l' elica.

Una buona barca da passeggio, per uscite giornaliere, ma con una buona vivibilità a bordo anche per piccole crociere (poi dipende dallo spirito di adattamento di ognuno. a 20 anni può sembrare una reggia, a 60 è un bugigattolo......

Da quanto vedo nelle inserzioni trovo che 4/5000 euro per una barca così vecchia, siano troppi soldi, anzi una esagerazione, però......
Ringraziano per il messaggio: Checco97

Di più
24/09/2014 10:12 #3256 da Fabri2005
Fabri2005 ha risposto alla discussione Barca a Vela Cocaletta
Anche io la stavo valutando come barca. Ma non ricordo dove, ho letto che più di 5 nodi non fa. Ma tiene molto bene il mare. E dicono che alcuni modelli li hanno fatti col motore entrobordo. Ma in vendita non ne ho trovati.
Se non lo avessi visto: cocaletta.altervista.org/ qui trovi molto.

Di più
24/09/2014 10:19 #3257 da alex
alex ha risposto alla discussione Barca a Vela Cocaletta
ho visto delle immagini su google,non è molto grande però è carina e secondo voi quanto potrebbe costare un giochino del genere? /?*^/

Di più
04/10/2014 11:00 #3265 da giovbiss
giovbiss ha risposto alla discussione Barca a Vela Cocaletta
Non ci ho mai navigato. È la sorellina minore dell'Almadira. Altra barca "classica" della Mariver. Secondo me è una barca onesta, robusta, marina. Ideale per navigazioni senza fretta in sicurezza anche con mare formato.
Essendo datata non ha praticamente più mercato. Se la acquisti devi pensare che non riuscirai più a rivenderla.
Per questo, considerato il mercato, che è fermo, per un Cocaletta "tenuto bene" e senza opere strutturali da fare, non offrirei più di 2,5 max 3 keuri.
Bv
Gio

Tempo creazione pagina: 0.161 secondi