consiglio su acquisto barca a vela.

• riccardo62
  • Avatar di riccardo62 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
10/01/2015 18:43 #3356 da riccardo62
riccardo62 ha creato la discussione consiglio su acquisto barca a vela.
Salve sono Riccardo di Pisa e dopo 40anni di navigazione a motore mi sono deciso e appassionato alla vela..
adesso vorrei acquistarne una, premetto sono alla primissima esperienza di vela, ho visto diverse barche in questo periodo e per adesso vorrei un vostro parere da esperti su due imbarcazioni.
La prima e' una Lancer 28 1980 8.6m completamente ristrutturata motore vetus 16cv 10 ore di moto, timone a ruota rollafiocco.
la seconda e' una EM 8.30 del 1984, costruita dalla SIBMA NAVALE ITALIANA di Ernesto QUARANTA 8.34 motore EB Bukh 8 CV pilota automatico Raymarine st 1000 del 2010 costruzione in compensato marino,. 2 Randa steccata di cui una nuova del 2011, genoa rollabile, spinnaker con tangone
Ne ho viste altre ma per adesso mi piacevano queste ma non so nulla... meglio vetroresina o compensato marino ? meglio con motore nuovo o altra con autopilota ? ecc scusate ma sono proprio all'oscuro di ogni cosa...
grazie e scusate...
a tutti vento in poppa....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/01/2015 13:33 #3360 da giulio_alpista
giulio_alpista ha risposto alla discussione consiglio su acquisto barca a vela.
ciao io non conosco le due barche ma ...se posso ti darei solo un consiglio: una barca specialmente se è a vela deve essere una amica, un amante una confindente... quindi giocatela come te la senti.... il feeling è essenziale.... per non dire che è tutto.
poi ci sono alcune considerazione .... :
- il legno vuole maggiore manutenzione anche se lo scricchiolio di uno scafo in legno è impagabile.... (ma attento ai costi!)
- l'autopilota per un solitarista è essenziale (anche se io non sempre l'ho avuto e lo uso pochissimo)
- rollafiocco è utile , molto, ma meno romantico
ecc
ecc
come vedi tutto dipende da ciò che cerchi con la barca.... se cerchi un mezzo di trasporto (ma ne dubito)..... scegli la più pratica... ma se scegli una compagna di avventure e di sogni..... lascia che sia lei a sceglierti!
buon vento
Ringraziano per il messaggio: riccardo62

• riccardo62
  • Avatar di riccardo62 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
14/01/2015 08:50 #3365 da riccardo62
riccardo62 ha risposto alla discussione consiglio su acquisto barca a vela.
Grazie Giulio...

Tempo creazione pagina: 0.161 secondi