Super neofita

• Gianlu
  • Avatar di Gianlu Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
07/02/2015 06:06 #3403 da Gianlu
Gianlu ha creato la discussione Super neofita
Ciao a tutti. Ho una barca a motore che sto vendendo ed ho deciso di approcciare il mondo della vela, finalmente. Devo ammettere che è davvero difficile scegliere una barca a vela usata. Partendo dai due vincoli di dimensioni e prezzo, mi sono ordinato su due modelli: Caipirinha e Scampi 30. Aiuto!! Sembrano davvero belle. A breve potrei vederle entrambe su invaso ed effettuare un controllo. Ma quello che mi manca è capire con quale delle 2 potrei convivere bene per i prossimi 4/5 anni, fare i miei errori, imparare e vivere la vela nel modo giusto. Mi dareste una dritta?
Naturalmente sono aperto anche a barche di altro genere. Grazie a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2015 07:38 #3404 da Andrea PNF
Andrea PNF ha risposto alla discussione Super neofita
ciao gianlu,

benvenuto nel forum! e innanzitutto complimenti per aver fatto la scelta giusta, lasciare i motori e avvicinarti all' affascinante mondo della vela #°thumb. Non sono esperto delle barche che menzioni, quindi preferisco non dare indicazioni, ma ti do solo un suggerimento generale e se vuoi banale, ma ti assicuro che risparma tante inc...ature successive: quando vai a vederle, porta con te qualcuno esperto, che sa dove guardare e trovare le eventuali magagne..

in bocca al lupo e buon vento!

Andrea PNF

• Gianlu
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
07/02/2015 07:55 #3405 da Gianlu
Gianlu ha risposto alla discussione Super neofita
Grazie Andrea.
Ho un amico che ha una bellissima barca a vela da 45 piedi! Solo che vive un po' su un altro pianeta e quindi va a ricercare dettagli forse esagerati per un neofita. Bisognerebbe trovare un "consulente"....

Di più
07/02/2015 12:49 #3408 da Andrea PNF
ciao,
se non conosci nessuno dell' ambiente, prova a girare qualche circolo velico o la lega navale della tua zona per trovare consulenti (anche li' pero' occhio ai sedicenti tuttologi...). o magari qualcuno di questo forum si fa avanti per aiutarti!

Andrea PNF

• Gianlu
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
07/02/2015 12:52 #3409 da Gianlu
Ottima idea, starò attento. Nel frattempo avrei trovato un bel Alpa 9.5. Che ne pensi? Sembra che sia una barca giusta.

Di più
07/02/2015 13:03 #3410 da Andrea PNF
l' alpa 9.5 e' una grande barca, un po' vecchiotta ma affidabile e di buone doti marine. e' un ottimo banco di prova per iniziare, se non hai esigenze particolari di spazio o programmi di grandi navigazioni, guarda anche qualcosa di un po' piu' piccolo di 9 metri e mezzo, forse e' meno impegnativo. ciao

Andrea PNF

• Gianlu
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
07/02/2015 13:06 #3411 da Gianlu
Hai più che ragione, solo che siamo in 4 in famiglia e quindi avremmo un po' più di spazio dentro quando sarò più pratico. Il prezzo è di 10T€ + carena e premistoppa. Motore appena revisionato con cinghie nuove. Il prezzo mi sembra corretto.

Di più
07/02/2015 13:37 #3412 da alby
alby ha risposto alla discussione Super neofita
Pure io sarei nel chiedere l'intervento di un buon perito nautico. Ho avuto modo di conoscerne uno davvero in gamba.Davide Zerbinati una persona davvero competente e che ha scritto pure una sorta di bibbia "lavori in barca". Basta che fai una ricerca su internet e vedrai che è recensito bene. Non mi chidere quanto posso costare il suo intervento perchè non saprei....comunque di certo può darti delle buone dritte sull'acquisto da fare:-). /?*^/
Buon vento

Di più
08/02/2015 10:01 #3413 da Andrea PNF
gianlu,
per curiosita', dove hai trovato l' alpa?

Andrea PNF

Di più
19/02/2015 11:40 #3436 da spitaleri
spitaleri ha risposto alla discussione Super neofita
Ciao Gianlu,sono un felicissimo proprietario di un'Alpa 9.50. Se hai bisogno di qualche informazione sono a disposizione.

Ho una montagna di cose da fare.... ma preferisco il mare.

Tempo creazione pagina: 0.218 secondi