Consigli su scelta Maillard Fleur de mer o Caipirinha

Di più
21/08/2015 06:34 #3695 da sula
sula ha risposto alla discussione Consigli su scelta Maillard Fleur de mer o Caipirinha
Bisogna capire se quei fogli di pastica grigi, sono in realtà gomma antisdrucciolo, se è antisdrucciolo, saranno anche non bellissimi, ma sono di un antiderapante unico, una tenuta sul bagnato eccezzionale.
Se non ti piacciono, devono armarti di molta pazienza e staccarli che sono incollati, magari usando il raschietto con utensile Fein, ma poi si rovina un pò anche la coperta che deve essere ritoccata (ripitturata..... forse).

Il Vagabond 33 è una barca datata come concetto, molto comoda, ma lenta (credo sia motorsailer), io parlo perchè navigando molto alto adriatico, ci sono sempre ariette e barca pesante e lenta proprio non la digerisco........, ma se navighi in tirreno, il discorso cambia a favore del Vagabond.

Secondo me il Vagabond è barca onesta che non ha incontrato molto successo commerciale, difatti vengono via a poco, anzi abbastanza poco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2015 12:51 #3727 da giovbiss
giovbiss ha risposto alla discussione Consigli su scelta Maillard Fleur de mer o Caipirinha
Miii....quanto é brutta!
Io toglierei quei brutti "tappetini grigi", darei una pulita ed una leggera abrasivata alla coperta e...vernicerei tutto con una buona bicomponente.
Una volta cristallizzata, se i rapporti di diluizione e sopratutto la temperatura (deve essere sopra i 16 gradi!) sono stati rispettati viene splendida. Da sembrare Gelcoat.
La bicomponente se si è fortunati (che te lo permettono), e si sa usare lo spruzzo, viene a specchio.
In alternativa: stesa con rullo ed usando il pennello nei punti più "ostici", viene altrettanto bene.
Il concetto è: "distribuire uniformemente lo smalto". Non è difficile!
Bv
Gio
PS: confermo, il Vagabond è"lento".

Di più
10/09/2015 12:58 #3728 da giovbiss
giovbiss ha risposto alla discussione Consigli su scelta Maillard Fleur de mer o Caipirinha
Miii....quanto é brutta!
Io toglierei quei brutti "tappetini grigi", darei una pulita ed una leggera abrasivata alla coperta e...vernicerei tutto con una buona bicomponente.
Una volta cristallizzata, se i rapporti di diluizione e sopratutto la temperatura (deve essere sopra i 16 gradi!) sono stati rispettati viene splendida. Da sembrare Gelcoat.
La bicomponente se si è fortunati (che te lo permettono), e si sa usare lo spruzzo, viene a specchio.
In alternativa: stesa con rullo ed usando il pennello nei punti più "ostici", viene altrettanto bene.
Il concetto è: "distribuire uniformemente lo smalto". Non è difficile!
Bv
Gio
PS: confermo, il Vagabond è"lento".

Di più
14/09/2015 07:17 #3729 da sula
sula ha risposto alla discussione Consigli su scelta Maillard Fleur de mer o Caipirinha
Ho visto in vendita su Subito un Attalia 32, ce l' ha un amico e ci ho navigato questa estate, mi ha favorevolmente impressionato.
Ha una certa linea graziosa, costruita bene, sottocoperta spazi buoni, sotto vela va alla grande (sempre considerando l' età della barca come progettazione), facile da portare.
Secondo me ha molti lati positivi.
Ciao!

Tempo creazione pagina: 0.139 secondi