Barca con timone a ruota

• CaptainF
  • Avatar di CaptainF Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
30/07/2015 19:12 - 30/07/2015 19:16 #3634 da CaptainF
CaptainF ha creato la discussione Barca con timone a ruota
Ciao a tutti, ho un problema, sto cercando una barca sui 33-34ft con un budget intorno ai 30.000, quindi mi sono indirizzato verso barche degli anni 80 e 90, ne ho trovate molte e molto belle anche a meno del mio budget ma una cosa non mi va giù, hanno tutte il timone a barra e a me non piace per niente. Lo so che mi prenderete per matto e so che con il timone a barra si è molto più precisi e si ''sente'' meglio la barca ma a me non piace. Ho trovato solamamente la Zuanelli 34 ma il costo di alcune in vendita è troppo alto e l'Alpa 950 ma è molto vecchia, poi ho trovato barche più moderne tipo le Sun Odyssey ma sono tutte ampiamente sopra i 30 . Avete qualche idea? Sono disposto a salire un pò con il budget se ne vale la pena. La barca la userei per gite giornaliere ma farò anche crociere di diversi giorni non mi serve per fare regate.
Ultima modifica: 30/07/2015 19:16 da CaptainF.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2015 19:46 #3635 da velista
velista ha risposto alla discussione Barca con timone a ruota
Difficilmente puoi trovare barche di quella metratura a ruota....ma nel caso di un'alpa 950 con ruota anche se datata, vai su una barca veramente buona. C'è una discussione in merito sulla scelta di alcune barche per un budget simile al tuo. Guarda qui www.semprevela.com/forum/45-le-barche/25...caipirinha.html#3621
Ciao

• CaptainF
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
30/07/2015 20:48 #3636 da CaptainF
CaptainF ha risposto alla discussione Barca con timone a ruota
Ti ringrazio, avevo già letto la discussione e infatti è li che ho ''scoperto'' l'Alpa 950, guardando bene le foto di questa barca un pò mi sono ricreduto ma ha comunque più di 40 anni, secondo te a che cifra si dovrebbe arrivare per incominciare a guardare barche di 33-34ft che abbiano la ruota? Sicuramente ci sono le più moderne intorno agli anni 2000.

Di più
31/07/2015 07:43 - 31/07/2015 07:46 #3638 da velista
velista ha risposto alla discussione Barca con timone a ruota
Come ti dicevo,secondo me, non è tanto la cifra ma quanto l'anno di costruzione. Diciamo che solo da pochi anni i cantieri si stanno allineando quasi tutti nel proporre come soluzione per barche soprattutto quelle dedicate a vacanza/famiglia della metrature da te indicata la timoneria a ruota o a doppia ruota ( vedi Bavaria Cruiser 33 ,Sun Odyssey 349,Elan Performance 320 ecc...) altrimenti la stragrande maggioranza è timone a barra esempio : jEANNEAU SUN ODYSSEY 29.2 del 2005, Benetau First 31.7del 2005,DELPHIA 29 LIFTING KEEL 2005 a barra. Quindi se vuoi una barca da crociera a ruota di quella metratura o trovi qualcosa stile Alpa, ma non so quante ne puoi trovare, oppure devi iniziare a pensare di spendere anche oltre le 40 su barche un pò piu giovani . Altra soluzione ma che io non farei mai, sostituire la barra con timone a ruote. E su questo si potrebbe aprire una discussione ;-)
Ciao buon vento e se trovi qualcosa facci sapere
ahh dimenticavo guarda anche questo link:
www.giornaledellavela.com/news/2014/12/2...a-barca-di-10-metri/ #°cia#°
Ultima modifica: 31/07/2015 07:46 da velista.

• CaptainF
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
31/07/2015 10:30 #3641 da CaptainF
CaptainF ha risposto alla discussione Barca con timone a ruota
Capisco, il mio intento era quello di prendere una barca che mi durasse molto nel tempo senza cambiarla dopo qualche anno ed una con la ruota era l'ideale, a questo punto allora penso di puntare su un timone a barra e l'altro giorno ho visto il comet 910, tutti ne parlano bene e secondo me è facilmente rivendibile, l'unico apparente problema è che forse per quello che voglio farci non è grandissima, un 32-33 piedi a barra sarebbe l'ideale ma non so i nomi dei cantieri e modelli che le hanno prodotte. Dico che forse è troppo piccola perchè vorrei farci crociere di qualche giorno con massimo 3 persone e abitando nelle Marche ci farei la traversata in Croazia cosa che con il gommone che ho non posso fare.

Tempo creazione pagina: 0.199 secondi