Consiglio per scelta di un catamarano da giro del mondo

• rossanorossella85
  • Avatar di rossanorossella85 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
03/08/2015 13:36 #3649 da rossanorossella85
rossanorossella85 ha creato la discussione Consiglio per scelta di un catamarano da giro del mondo
Ciao a tutti,
sono Rossano da Roma, appassionato di mare e viaggi, purtroppo sinora non ho avuto la possibilità di approfondire quanto avrei voluto la mia passione per la vela e le mie esperienze si limitano ogni anno ad una crociera di 2/3 settimane nel mediterraneo, in totale ne avrò fatte una decina cercando di divertirmi ed apprendere più cose possibili ma sono ancora un super neofita...
Bene, a questo punto della mia vita sono determinato a dare una decisa accellerata al mio mondo della vela e recuperare il tempo perduto; Per una favorevole contingenza lavorativa sia io che mia moglie tra un po di mesi avremmo l'opportunità di prenderci il classico anno sabbatico e abbiamo convenuto di trascorrerlo insieme, prima di allargare la famiglia, in giro per il mondo sulla nostra barca, che però ancora non abbiamo...
La tipologia della barca è già decisa, sarà un catamarano dato che mia moglie non sopporta il rollio dei monoscafo, la prima crociera insieme 3 anni fa su un monoscafo è stata, dal suo punto di vista, un disastro, i due anni successivi abbiamo replicato entrambi gli anni su un catamarano e lei è rimasta entusiasta della stabilità e della comodità di questo tipo di imbarcazione; dato il budget limitato ci orienteremo su un 38/40 piedi ovviamente usato. Ho visto che per esempio il Lagoon 38 si trova a costi per noi abbordabili, oltretutto è proprio il modello che abbiamo usato insieme in una crociera e ci è piaciuto, comunque se avete consigli su modelli alternativi ben vengano..