Sostituzione Motore barca a vela First 31.7

• riuledda
  • Avatar di riuledda Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
17/12/2017 19:41 #4365 da riuledda
riuledda ha creato la discussione Sostituzione Motore barca a vela First 31.7
Ciao a tutti,

mi chiamo Michele e sono un velista da tanti anni :).... ho da quasi 10 anni un first 31.7 del 1999 e purtroppo dopo 18 anni di onorata carriera, il mio motore ha deciso di abbandonarmi.... l'unica soluzione è il cambio, purtroppo data l'età, le ore motore e il danno, non conviene ripararlo e sto valutando l'idea di sostituirlo. Il first monta di fabbrica un md2020 (20cv) della volvo, adesso il mio dubbio è: posso montare il 2030 (30 cv)? il danno economico è molto... ma la differenza tra il 20/30 è minima.... vorrei avere un consiglio da voi... cosa fare?? il motorista, dice che il 30 è tranquillamente adattabile ma io ho diversi dubbi.... ho anche contattato un rivenditore beneteau che mi ha detto che la casa madre non ha mai testato un 30cv. Cosa fare?? io vorrei un motore più performante per le crociere, un motore che non mi costringa a spingerlo al massimo in caso di esigenza (con un 30 posso avere la stessa velocità di un 20 ma con un numero di giri inferiore e anche un riscaldamento minore del motore). Qualche consiglio? Grazie mille a tutti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.110 secondi