Porto di Saint Florent Bassi Fondali

  • spartacali71
  • Avatar di spartacali71 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/04/2013 06:46 #2038 da spartacali71
spartacali71 ha creato la discussione Porto di Saint Florent Bassi Fondali
Attenzione quando entrate nel porto di SAINT FLORENT potreste incagliarvi.
Non fidatevi molto di quello che comunicano alcuni portolani in quanto alle profondità.Il porto è soggetto a basse e alte maree che condizionano il pescaggio delle varie imbarcazioni. In alcuni punti come ad esempio fronte benzinaio,si hanno basse maree di 1.70/80ca per poi passare a 2.10/20ca.
Il consiglio se il vostro pescaggio è uguale o superiore ai 2m, è di non addentrarvi molto dentro il porto. Con pescaggio di 1.60 potete andare "tranquilli"
Attenzione anche alle catenarie. Per chi pesca molto il posto migliore è dal Benzinaio dove sicuramente ci sono circa 3m. di acqua
Se dovete prenotare un'ormeggio sembrerebbe inutile inviare mail o chiamare sul vhf appena vicini al porto. Noi personalmente non abbiamo avuto riscontro in nessuno dei due modi. La cosa migliore sembrerebbe che sia quello di telefonare direttamente alla Capitaneria.
Se invece siete senza prenotazione e decidete di entarre comunque, una volta ormeggiati in uno dei tanti posti liberi,preoccupatevi di andare alla Capitaneria per dichiarare il vostro ormeggio. Solitamente non fanno storie e nel mese di aprile per un 11.30metri di barca dovreste pagare intorno ai 37eur.
Con vento di scirocco fate attenzione all'ormeggio perchè soffia forte con raffiche e potreste traversarvi.
In quel caso si consiglia di entrare di prua per non avere problemi.
Sempre con lo scirocco forte, anche le rade segnalate nel portolano del golfo sono sprotette. Se decidete di fermarvi lo stesso il consiglio è di appennellare.
Buon vento a tutti

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.507 secondi
Powered by Forum Kunena