Help!!! Paros - Cicladi

• gianni
  • Avatar di gianni Autore della discussione
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
Di più
08/01/2012 21:21 - 08/01/2012 21:22 #241 da gianni
gianni ha creato la discussione Help!!! Paros - Cicladi
Bene! Questa sera in una delle nostre tante uscite con amici, abbiamo buttato giu' l'idea di passare la prima settimana di settembre 2012 in un isola delle cicladi e precisamente a Paros. Saremo quasi sicuramente in sei e cercheremo di affittare tramite un charter un 10 metri a Kos. Pure io come del resto credo tanti altri e' la prima volta in Grecia, quindi nessuna esperienza di quel mare e quei posti.Da qui scateno adesso voi per avere piu' informazioni possibili al riguardo : Porti,marine,ridossi e tutto cio' che puo' essere utile per la navigazione. Mi farebbe piacere vedere anche in caso immagini del posto, sempre se ci siete stati :P
Vi ringrazio in anticipo a tutti e vi auguro Buon Vento. :-):-):-):-)
Ultima modifica: 08/01/2012 21:22 da gianni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2012 13:09 - 09/01/2012 14:42 #244 da spartacali71
spartacali71 ha risposto alla discussione Help!!! Paros - Cicladi
Ti posto qualcosa che intanto potrebbe esserti utile, poi aspettiamo news da chi ne sa di piu'
Ciao

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: 09/01/2012 14:42 da spartacali71.

• nandoferrari
  • Visitatori
  • Visitatori
09/01/2012 22:22 #250 da nandoferrari
nandoferrari ha risposto alla discussione Help!!! Paros - Cicladi
Bella la baia che si apre a nord. Il posto è piacevole e ben ridossato.

• gianni
  • Avatar di gianni Autore della discussione
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
Di più
10/01/2012 10:07 #255 da gianni
gianni ha risposto alla discussione Help!!! Paros - Cicladi
Ciao Nandoferrari, immagino che tu ci sia stato. Ci sono anche li le marine organizzate come da noi con tutti i servizi oppure? Che periodo mi consigli? La prima settimana di settembre andrebbe bene oppure? Scusami per le tante domande, ma sto cercando di raccogliere piu' informazioni possibili :-):-):-) Buon Vento

• nandoferrari
  • Visitatori
  • Visitatori
10/01/2012 20:31 #278 da nandoferrari
nandoferrari ha risposto alla discussione Help!!! Paros - Cicladi
Ciao Gianni, sì sono stato più volte in Egeo dove ho lasciato la mia barca. Navigo due mesi all'anno (maggio e giugno). Settembre può andare bene. A parte qualche eccezione, in linea di massima nelle isole dell'Egeo non troverai marine del tipo italiano. Il più delle volte si sta all'ancora nelle baie o si ormeggia nei porticcioli pubblici ma il bello sta proprio in questo (e oltretutto è molto più economico).Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure. Nando Ferrari :) :lol: :lol:

• Orlando Giorgio
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
26/01/2012 11:22 #483 da Orlando Giorgio
Orlando Giorgio ha risposto alla discussione Help!!! Paros - Cicladi
A Paros c'è un marina organizzato tipo italia è a NAOUSSA paese(il gestore si chiama Giovanni, Ianis in greco è una persona rude e non ama gli incompetenti)
HO la barca nel carnaio (cantiere) proprio nella baia di NAOUSSA e ero li nel periodo in qui hanno girato il film IMMATURI IL VIAGGIO
Sono in Grecia da maggio fino a ottobre e sono in grecia da sei anni 4000 miglia l'anno
nell'Egeo.La baia di Parikia e la piu ridossata delle cicladi cosi riporta il mio portolano
non è vero la baia piu ridossata è la grande baia di Naoussa puoi trovare ridosso da tutti i venti.Per ridossarti dal meltemi entrando a destra il contrario di quanto consigliato dal mio portolano ti ancorerai davanti ad una bellissima spiaggia deserta e non subirai i venti di caduta che invece patisci nella parte destra.C'è Piso Livady a paros di fronte a Nassos
porto con possibilita rifornimento si ormeggia all'inglese se arrivi presto altrimenti...
Ad Antiparos c'è la più bella baia deserta che io conosco nelle cicladi BAIA DESPOTICO entrare da sud se sei un charterista ridossata da tutti i venti devi avere a bordo tutto ci sono solo due ristoranti e un bar la coriera per antiparos è una chimera.Il porto di Parikia è riservato ai fortunati
o a chi come me si ancora in rada e aspetta che un posto si liberi .L'ormeggio all'esterno è pericoloso se soffia il meltemi l'ancoraggio non è sostenibile.
Ciao Giorgio

• Orlando Giorgio
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
26/01/2012 12:00 #484 da Orlando Giorgio
Orlando Giorgio ha risposto alla discussione Help!!! Paros - Cicladi
Avrei una proposta da farti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Saluti Giorgio

Tempo creazione pagina: 0.411 secondi