Notte in rada alle Egadi

• oliva
  • Avatar di oliva Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
18/06/2015 05:47 #3571 da oliva
oliva ha creato la discussione Notte in rada alle Egadi
Ciao a tutti, dovrei arrivare alle Egadi in tarda serata del 11 luglio, diciamo intorno alle 22 . Sono su un 9.90 lft a vela, dove posso dare fondo senza rischiare troppo di trovarmi un verbale per violazione delle norme dell'AMP.
Grazie
Massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2015 07:39 #3572 da spartacali71
spartacali71 ha risposto alla discussione Notte in rada alle Egadi
Ciao Massimo, le Egadi sono tra le più belle isole che in Italia possiamo avere.
Comunque, ti consiglio di sostare in rada a Cala Rossa (Favignana) consigliatissima per il paesaggio ma soprattutto per lo spettacolo del mare cristallino con un bel fondale sabbioso. In caso di affollamento per stare più tranquilli e per non pagare nulla potresti vedere di entrare in porto sempre a Favignana e nei pressi della tonnara dare fondo. Se il moletto comunale è libero puoi sostare gratis anche li. Per quanto riguarda il pagamento nelle rade protette di Favignana e quindi anche a Cala Rossa dai un'occhio a questo sito ( autorizzazionionline.ampisoleegadi.it/ ) dove le autorizzazioni sembrerebbero regolamentate e nel caso puoi pagare anche on-line
Guarda anche nella pagina Facebook nel gruppo ( Porti e Rade del Mediterraneo ) dovrebbero esserci alcune foto su Favignana, il link del gruppo : www.facebook.com/groups/384478605074517/
Spero di esserti stato utile e Buon Vento
S.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

• oliva
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
18/06/2015 08:05 #3573 da oliva
oliva ha risposto alla discussione Notte in rada alle Egadi
Ok, io a Cala Rossa ci passai diverse notti in tempi lontani però volevo sapere se ci arrivo di sera, do fondo all'ancora, senza fare la procedura online, mi trovo qualcuno che mi taglieggia oppure è possibile. Potresti indicarmi sulla foto che provo ad allegare qual'è il moletto comunale. Grazie.

Massimo

Di più
18/06/2015 08:28 #3574 da spartacali71
Beh, probabilmente di sera sarà un po difficile che ti vengano a rompere le scatole, però non lo si può dare per certo. Se poi al mattino te ne vai via presto magari non dai nenache nell'occhio. In tal caso ti perderesti la bellezza del posto del mattino con relativo bagnetto che sicuramente ben ricordi e che merita alla grande.
Nella foto la freccia verde indica il moletto comunale a gratis P# . Stai solo attento che se dovesse tirare scirocco forte,c'è molta risacca, quindi in tal caso o ti metti attaccato a pacchetto con un peschereccio all'internno del porto di fronte ai pontili del marina o in rada nella freccia gialla #°thumb

Ringraziano per il messaggio: oliva

Di più
18/06/2015 13:52 #3575 da valeriocorini
valeriocorini ha risposto alla discussione Notte in rada alle Egadi
Ciao, se hai connettività Internet 3G ti consiglio di scaricare ed utilizzare l'App CALIPSO (gratuita sia per iOS che per Android): riporta sovrapposte a mappa (Google Maps o Apple Maps) utili informazioni delle varie AMP Italiane, sia turistiche, sia ordinanze locali delle Capitanerie di Porto e regole di ormeggio, balneazione, pesca ed altro dettate dalle Autorità di gestione delle AMP rispetto al piano di zonizzazione.
Consente inoltre la segnalazione di avvistamenti specie protette, oltre ad altre segnalazioni collaborative per la salvaguardia ambientale, come per eventi di inquinamento, di non rispetto delle regole e altro.

Fammi sapere se la provi che ne pensi, è stata sviluppata nell'azienda in cui lavoro.

• oliva
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
18/06/2015 18:06 #3577 da oliva
razie a tutti dei consigli, se mi date qualche suggerimento anche per Marettimo e Levanzo sono ben accettati. Scaricata l'applicazione CALIPSO, sembra bellina, non vedol'ora di usarla "sul campo".

Grazie
Ringraziano per il messaggio: valeriocorini

Di più
19/06/2015 10:41 #3578 da gianni
gianni ha risposto alla discussione Notte in rada alle Egadi
Quoto Cala Rossa, molto bella. Per Marettimo e Levanzo non saprei dirti attendo pure io notizie.
Ciao BV

Di più
02/07/2015 10:20 - 02/07/2015 10:23 #3586 da spartacali71
Ciao oliva mi trovo ora alle Egadi..se arrivi si notte con venti da Nord puoi andare a Cala Burrone senza pagare nulla perché fuori dall'AMP. ..dai ancora tranquillamente ...Ho appena passato la notte li.
A Marettimo con venti da Nord puoi dare ancora a Punta troia anche li fuori dal pagamento dell'AMP. ..
Tutti e due i posti hanno un fondale sabbioso...
Buon Vento

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima modifica: 02/07/2015 10:23 da spartacali71.

• oliva
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
07/07/2015 10:49 #3592 da oliva
Grazie, gentilisimmo.

/?*^/ /?*^/

Tempo creazione pagina: 0.291 secondi