Italia - Croazia. Sanzioni per chi non dichiara l'equipaggio

• spartacali71
  • Avatar di spartacali71 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/06/2017 05:56 #4311 da spartacali71
spartacali71 ha creato la discussione Italia - Croazia. Sanzioni per chi non dichiara l'equipaggio
Riporto per chi non fosse ancora a conoscenza un'articolo molto interessante riguardo il dichiarare i componenti dell'equipaggio una volta che si decide di raggiungere le coste Croate. I controlli sono più serranti e chi non si mette in regola potrebbe incorrere a sanzioni molto elevate.... Voi che ne dite?
la Croazia inasprisce i controlli
Ringraziano per il messaggio: Makan Angin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2017 09:16 #4313 da Makan Angin
Makan Angin ha risposto alla discussione Italia - Croazia. Sanzioni per chi non dichiara l'equipaggio
Sono un assiduo frequentatore dei mari Croati. Ho letto l'articolo e ne sono rimasto sorpreso, di conseguenza ho ampliato le ricerche ed ho trovato il Decreto Ministeriale del 27 aprile 2017 che all'art. 4 esonera le imbarcazioni da diporto dalle procedure di arrivo e partenza e all'art. 7 stabilisce che il Decreto del Ministero della marina mercantile del 9 giugno 1992 è abrogato.
Penso ci sia una grande disinformazione, anche da parte delle forze dell'ordine.

DECRETO-27-aprile-2017_Adempimenti-di-arrivo-e-partenza.pdf

• spartacali71
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/06/2017 09:39 #4314 da spartacali71
spartacali71 ha risposto alla discussione Italia - Croazia. Sanzioni per chi non dichiara l'equipaggio
che dire Makan Angin ottimo lavoro ;-)
Ricarico il Pdf perchè sembrerebbe non sia stato caricato correttamente.
Ora me lo leggo con calma ;)
Grazie ancora dell'info.... DECRETO 27 aprile 2017

Di più
07/06/2017 12:08 #4315 da mandala
mandala ha risposto alla discussione Italia - Croazia. Sanzioni per chi non dichiara l'equipaggio
Penso ci sia un malinteso: un conto e la dichiarazione doganale dell' imbarcazione, un altro e l' espatrio verso Paesi non Schengen: vige l' obbligo di avere un passaporto valido e di farlo timbrare in uscita dall' Italia, all' entrata ed uscita dalla Croazia e al successivo rientro in Italia, pena la denuncia per espatrio clandestino.

Di più
07/06/2017 15:05 #4316 da vastese
vastese ha risposto alla discussione Italia - Croazia. Sanzioni per chi non dichiara l'equipaggio
Salve, stamane ho telefonato alla capitaneria di porto di pescara ed ho parlato con un ufficiale molto attento e gentile, ha voluto il link dell'articolo e dopo qualche indagine -ha contattato persino la polizia marittima- e molta premura mi ha richiamato al telefono rassicurandomi che non esiste alcuna regola del genere per i diportisti, quindi di andare tranquilli seguendo come sempre le solite regole di ingresso che tutti noi conosciamo.
bye
Ringraziano per il messaggio: spartacali71

• spartacali71
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/06/2017 08:54 #4317 da spartacali71
spartacali71 ha risposto alla discussione Italia - Croazia. Sanzioni per chi non dichiara l'equipaggio
Grazie 1000 Vastese.... ottima la soluzione di chiamare in capitaneria ;-)

Tempo creazione pagina: 0.194 secondi