un pò di grecia

• FLA97
  • Visitatori
  • Visitatori
16/01/2013 22:03 #1672 da FLA97
FLA97 ha risposto alla discussione Re: un pò di grecia
Nel ormai lontano luglio abbiamo conosciuto le isole greche e Orlando: esperienza MITICA!!! _[]
Io(laura) avevo avuto gia delle esperienze da single in un cabinato, mentre per mio figlio Flavio (16 anni) e mio marito era la prima volta.Confortati e supportati dal nostro capitano [] ci simao divertiti un sacco, in particolare in una "gara" con un altro cabinato, con Flavio al 9-O) e Giorgio alle vele /?*^/ .
Splendide notti in rada .
Da ripetere.
Appena il figlio si degna posto delle foto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2013 09:43 #1673 da Max
Max ha risposto alla discussione Re: un pò di grecia
....l'Egeo è grande e una stagione non basta per conoscerlo tutto....e poi ci sono le stupende coste turche....Se volete estendere l'esperienza Patchouli naviga in quei mari da maggio a Settembre....e ci si può accordare
Max
www.lecrocieredipatchouli.net

Di più
17/01/2013 11:00 #1674 da spartacali71
spartacali71 ha risposto alla discussione Re: un pò di grecia
Pure io l'estate passata mi trovavo nell'egeo tra quei di Kos - kalymnos - Leros - Lipsi - Patmos. Bellissima esperienza che come dici molto bene tu, non basta una stagione per girarla bene. Voi che isole avete visitato? E quale ti é piaciuta di piú? Magari potrebbe essere interessante per me battezzare una nuova meta per questa estate :-) . Ciao e buon vento

Di più
18/01/2013 17:42 #1679 da Max
Max ha risposto alla discussione Re: un pò di grecia
L'anno scorso ne abiamo fatte di miglia..... Siamo partiti da Messolonghi, abbiamo saltato il Saronico ,che coscevamo già e siamo andati alle sporadi settentrionali passando sotto l'Eubea ( mese di Maggio).Divertente il passaggio notturno a Kalkis e ci è piaciuto il porticciolo do Orei..Abbiamo fatto Skiatos, Skopelos e Alonissos....ma non abbiamo visto la foca monaca. Delle tre quella che ci è piaciuta di più è stata Skopelos. Attenzione ad Alonissos -Patitiri; con venti e mare da II°/III° quadrante è praticamente intenibile.....lo abbiamo provato rischiando parecchio....ma ormai eravamo dentro e il cambiamento è avvenuto di notte.....naturalmente senza una previsione accattabile !?!Eravamo all'Inglese e per fortuna che porto sempre con me un'asse di legno solido che abbiamo interposto tra la banchina e i parabordi....dovete vedere come era conciata l'asse al mattino !!. Poi a Limnos , stupenda, e indimenticabile. Tralascio la digressione nel mar di marmara ( che merita decisamente di essere esplorato almeno nell'arcipelago di Marmara) fino a Istanbul e parliamo dell'Isoletta Turca di Bozcaada...no bella...di più! E' Turca ma molto grecheggiante e venezianeggiante con un bellissimo porticciolo, nessuno che ti rompe, acqua da paura tanto è limpida.....vino ottimo !.Sugli scogli della diga le barche di passaggio lasciano un disegno di ricordo....anche noi lo abbiamo fatto!
Poi siamo scesi a zig zag tra isole e costa Turca.
Lesvos/ Mitilini: andare assolutamente nel marina comunale anche se la Cap è un pò rognosa. Si è in centro al paese, sotto la statua dedicata a Saffo....tipo Portoferraio ( con vantaggi e svantaggi)
Oinousssa piccola ma molto bello il porticciolo chiuso dalle isolette con chiesette ortodosse; pochi posti, ma veramente gradevole.
Kios non mi è piaciuta.....(de gustibus)
Samos...Pithagorion porto comunale( il Marina bleah!!) ....non me ne sarei più andato da questa isola, per l'ambiente, per la cucina, per le spiagge , per una quantità di reperti storici..... per la gente. Capitaneria gentilissima, H2O e corrente( se non andate in Cap a dire che ci siete, nessuno vi viene a cercare e avete tutto gratis !!!! come da noi !!!)
Agathonisi, Kalimnos, Pserimos,Pathmos,Leros, Arki,Lipsi....uno spettacolo !
Kos va bene per cambi di equipaggio o per fare un pò di archeologia ( io sono medico e ho doivuto andare per forza sotto il grande albero(?) di Ippocrate); molto turismo, ma il Porticciolo comunale sotto la grande Fortezza è veramente OK, con H2O e Luce a costi irrisori.
Ovviamente le isole ce le siamo anche fatte via terra affittando motorini e scorrazando di qua e di là !!

Tempo creazione pagina: 0.225 secondi