Grecia: Kalymnos e Leros ( Emborios Xerokampo)

• spartacali71
  • Avatar di spartacali71 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/03/2012 10:10 - 29/03/2012 10:16 #920 da spartacali71
spartacali71 ha creato la discussione Grecia: Kalymnos e Leros ( Emborios Xerokampo)
Ciao Ragazzi, volevo avere alcune info/dritte/consigli se qualcuno si è trovato ad andare a Emborios nell'isola di Kalymnos e Xerokampo sull'isola di Leros.Grazie anticipatamente

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: 29/03/2012 10:16 da spartacali71.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• fiero.primo
  • Visitatori
  • Visitatori
29/03/2012 12:21 #921 da fiero.primo
fiero.primo ha risposto alla discussione Re: Grecia: Kalymnos e Leros ( Emborios Xerokampo)
Ciao amico! :) conosco bene Leros e in particolare Xerokampo perchè lascio la mia barca a Partheni (Nord di Leros) e navigo in quelle acque in estate... Ottimo rifugio da venti settentrionali P# , fondale discreto (fango al centro e sabbia vicino alla spiaggia, molto frequentato in piena estate M# .

• spartacali71
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/03/2012 19:24 #928 da spartacali71
spartacali71 ha risposto alla discussione Re: Grecia: Kalymnos e Leros ( Emborios Xerokampo)
....che dire a questo punto sei meglio tu del portolano 9-O) . Ti ringrazio per la risposta su Xerocampo che sicuramente battezzerò come w.p. per il pranzo per poi andare a dormire in marina a Lakki, mentre il giorno prima vorrei dormire a Emborios perché il programma mi fa risalire da Pothia. Ho sentito che li ci sono gavitelli e trattorie. Me lo consigli oppure è meglio stare nella baietta dove si trova Arginonta? Quest'ultima però mi sembra molto esposta ai venti settentrionali. Ne approfitto fino alla fine :P per farti un ulteriore domanda. Siccome l'obbiettivo è quello di arrivare a Patmos per poi andare a Lipsi e in fine tirare giú fino a Kos, sulla costa Est di Kalimnos in caso volessi fermarmi, quale rifugio o meglio ridosso mi consigli?
Grazie ancora di tutto e scusami se ho sbagliato a scrivere qualche nome greco, ma che ci vuoi fare, porta pazienza ;)

• fiero.primo
  • Visitatori
  • Visitatori
30/03/2012 16:01 #929 da fiero.primo
fiero.primo ha risposto alla discussione Re: Grecia: Kalymnos e Leros ( Emborios Xerokampo)
Vero, Arginonta è particolarmente esposta al settore NO in estate :( ... mentre Emporeios è abbastanza ben protetta e provvista effettivamente di gavitelli :) . per il ritorno ti consiglio assolutamente Palionissos: un vero fiordo profondo con varie possibilita' di ancoraggio sia ad una piccola banchina, sia alla roccia lateralmente P# . Probabilmente ti verra' proposto dal pescatore del luogo di recarti la sera da lui per cenare (cena molto casareccia!) P# ... ma non dimenticarti le scarpe perche' dovrai passare in un sentiero pieno di rovi... :sick:

• spartacali71
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/04/2012 17:14 - 02/04/2012 17:31 #933 da spartacali71
spartacali71 ha risposto alla discussione Re: Grecia: Kalymnos e Leros ( Emborios Xerokampo)
... P# e come si può rinunciare ad una buona cucina casareccia dal pescatore della baietta consigliata PoP .Sfruttando ancora le tue conoscenze, su Patmos e Lipsi visto che dovrò raggiungere anche queste spettacolari meraviglie dell'Egeo, hai qualche dritta da darmi? Mi confermi che in generale Kalymnos , Leros ma immagino anche Patmos e Lipsi hanno un fondale prettamente ciotoloso e sabbia poca? Grazie ancora di tutto. Se ci dovessimo beccare in zona ti offrirò ben volentieri una birra ;)
P.s Fiero e su dai caricala qualche immagine di quelle zone ;)
Ahh dimenticavo , che portolano consigli? 1#B
Ultima modifica: 02/04/2012 17:31 da spartacali71.

• fiero.primo
  • Visitatori
  • Visitatori
03/04/2012 11:14 #940 da fiero.primo
Non ho capito quando parti e quanto tempo stai ? io ci saro' all'inizio di Luglio per poi ritornare a Roma... dopo 4 anni di Egeo! :( . Ho 5 settimane di ferie e penso di tornare tranquillamente via Canale di Corinto. Ti consiglio di femarti ad Arkoi oltre Lipsos, a Porto Augusta (deliziosa insenatura e piccolissimo porticciolo molto pittoresco... P# sopratutto in maggio e giugno. Dopodiche' si riempie di barche e cambia tutta l'atmosfera! M# - Vero, il fondale e spesso costituito da ghiaia , sabbia e fango. io uso un portolano greco (non mi ricordo come si chiama). Ciao e buon vento!!! 9-O)

• spartacali71
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
04/04/2012 13:44 #944 da spartacali71
...peccato 1#{A}, io sarò giù per la prima settimana di settembre dal 01 al 08 . Ti ringrazio per i consigli e suggerimenti che mi hai dato molto utili ed anche per il l'ulteriore suggerimento come fermata ad Arkoi, la quale l'avevo pure già addocchiata, ma sai non vorrei mettere troppa carne al fuoco e non avere poi il tempo di visitare il tutto per bene ;). Cosi ho rivisitato il mio programma e pensavo di fare il seguente itinerario meltemi permettendo:
1 WP = Kos - Lipsi risalendo ad est di Kalymnos " con rifugio in caso a Palionissos"
2 WP = Lipsi - Patmos
3 WP = Patmos - Lakki
4 WP = Lakki - Xerokampo - Emborios
5 WP = Emborios - Telendos - Pothia
6 WP = Pothia - Pserimos - Kos
Complienti per la risalita che farai ritornando a Roma passando dal C. di Corinto deve esser spettacolare. Ciao e B.V. comandante P#

• spartacali71
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/09/2012 09:38 #1449 da spartacali71

fiero.primo ha scritto: Ciao amico! :) conosco bene Leros e in particolare Xerokampo perchè lascio la mia barca a Partheni (Nord di Leros) e navigo in quelle acque in estate... Ottimo rifugio da venti settentrionali P# , fondale discreto (fango al centro e sabbia vicino alla spiaggia, molto frequentato in piena estate M# .

. Ciao Fiero, sono appena tornato dal giretto Greco e volevo confermare l'ottima baietta di Xerocampo. Le tue indicazioni sono state utili. Nonostante fosse settembre era solo un pò affollato, ma tutto si è dimostrato un vero incanto. 1#B Ciao e Buon Vento /?*^/

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi