Velapnea con Moana 60 nelle acque cristalline del Mar Ionio

  • circolo Velare
  • Avatar di circolo Velare Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
25/02/2014 15:54 #2700 da circolo Velare
circolo Velare ha creato la discussione Velapnea con Moana 60 nelle acque cristalline del Mar Ionio
Qualche mese fà ho avuto l’occasione di conoscere Mario, istruttore C.M.A.S. 3 stelle, bagnino F.N.I., istruttore di nuoto specializzato in immersioni in grotta, ...., dopo due, ma proprio due, parole di consuetudine l’oggetto mare è divenuto l’argomento principale. Fin da subito abbiamo capito che entrambi consideriamo le passioni veicoli per poter raggiungere situazioni atmosfere luoghi che ci creano uno stato d’animo rilassante e appagante. Scopriamo anche, che condividiamo la voglia e l’entusiasmo di trasmettere, quel che facciamo e che amiamo fare… Mario “scoprire ogni angolo nascosto del nostro mare” io “Vela” nel significato più semplice sincero concreto delle parole. Dopo poco, calendario in mano, ed ecco le settimane “velapnea su moana 60 a Zante”!!!Oltre alle emozioni personali che la vela e l’apnea per noi appassionati ci fanno vivere e provare da tempo; per noi velisti e, per tutti gli amanti dell’andar per mare, riuscire ad immergersi, raggiungere una decina di metri in totale sicurezza, conoscendo le tecniche di rilassamento e respirazione è sicuramente indispensabile; riuscire liberare la nostra elica da una rete da pesca, una busta di plastica una cima… non solo, ma anche la nostra ancora incattivita con quella del nostro vicino d’ormeggio in totale autonomia è di fondamentale importanza e ci solleva da innumerevoli antipatici fastidiosi contrattempi. Dimenticavo che, un breve corso di apnea ti dà la possibilità di "perderingannar" il lento scorrere del tempo divertendoti a ripulir la tua amata carena, in un paradisiaco atollo polinesiano!

Programma: l'apnea in mare con Moana 60 estate 2014...da sabato a sabato 7 gg lungo le coste di Zante, Cefalonia e Itaca!

dal 5 al 12 luglio, dal 26 luglio al 2 agosto e dal 12 al 17 settembre: quote a partire da €. 450!

Questo non è un corso per il conseguimento di un brevetto subacqueo, ma la strada per la scoperta di un affascinante parte del mondo "Il Mare Nostrum"

L'esperienza è divisa in cinque parti: spiegazione teorica, pratica in acqua, immersioni libere con acconpagnatore, scoperta del Mare Nostrum (il MarMediterraneo e i suoi abitanti), nozioni di medicina subacquea.

Teoria:

aspetti generali dell'apnea

nozioni di anatomia e fisiologia umana

brevi nozioni di fisica

problemi dell'immersioni in apnea

atrezzatura

pronto soccorso e rianimazione

Pratica in mare:

l'acquaticità a corpo libero

l'acquaticità con attrezzature

apnea da fermo

apnea in movimento

apnea in profondità

vestizione dell'equipaggiamnto sul fondo

Immersioni libere con accompagnatore:

immersioni libere a diverse profondità con attrezzatura e accompagnatore

immersioni con e senza attrezzatura in profondità

immersioni in profondità in assetto costante e variabile con fune

Scoperta del Mare Nostrum:

l'avventura lo scoprire il fondo marino e i suoi abitanti

a chi è interessato pesca subacquea: in tana, al razzolo, in caduta, all'agguato e l'aspetto sia in acqua bassa sia in profondità

Nozioni di medicina subacquea:

pronto soccorso e rianimazione.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: mandala
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi
Powered by Forum Kunena